Chi è Violante Placido: età, carriera, musica, vita privata e quegli scatti senza veli per beneficenza

Chi è Violante, la figlia di Michele Placido? Ecco cosa occorre sapere su di lei, a partire dalla sua età, carriera artistica e vita privata. 

Violante Placido
Chi è Violante Placido? Ecco cosa occorre sapere su di lei. Fonte Foto: Instagram

Come si può chiaramente capire dal suo cognome, Violante Placido è figlia d’arte. Ebbene si. Violante, conosciuta anche il nomignolo di Viola, è la figlia dell’attore Michele Placido. È proprio per questo motivo che, anche per la sua smisurata bellezza, la giovane ragazza vanta di un clamore davvero incredibile. Non soltanto, infatti, Violante vanta di una carriera da attrice ricca di successi, ma anche un’eccellente carriera da cantante. Ebbene. Volete conoscere ogni minimo particolare di lei? Questo è l’articolo che fa al caso vostro. Com’è solito nostro fare, passeremo in rassegna ogni minimo dettaglio della sua vita. A partire, quindi, dalla sua età e biografia. Fino alla sua ricca carriera. Ed, infine, la sua vita privata. Ecco tutto nel minimo dettaglio.

Chi è Violante Placido: età, carriera e musica

Violante, figlia di Michele Placido e Simoetta Stefanelli, è nata a Roma, il 1 Maggio 1976. La sua carriera da attrice inizia davvero molto presto. Il suo debutto, infatti, avviene nel 1993, accanto al padre, nel film Quattro bravi ragazzi. Da quel momento, la sua carriera è tutta in ascesa. Numerosi, infatti, sono i film cinematografici a cui prende parte. Riuscendo, addirittura, ad ottenere la nomina al Nastro d’Argento come Miglior Attrice. È nel 2002, infatti, che con il suo ruolo ne L’Anima Gemella di Sergio Rubini, ottiene tale nomination. Ed, invece, nel 2003, ottiene la nomina al David di Donatello sempre come Miglior Attrice per il film Che ne sarà di Noi diretto da Giovanni Veronesi. Ma non è finita qui. Perché, data la sua smisurata bravura, Violante otterrà un ruolo nella pellicola statunitense, The American, accanto a George Clooney. E, nel 2012, in Ghost Rider accanto a Nicolas Cage. Infine, come dicevamo precedentemente, la carriera di Violante non è soltanto ricca di ruoli cinematografici e televisivi, ma anche dalla musica. La bella attrice, infatti, è autrice di diversi canzoni. Il suo debutto in questo mondo avviene nel 2006 con lo pseudonimo di Viola.

Così come la sua carriera artistica, anche la sua vita privata è davvero intensa. Violante, infatti, è stata fidanzata per tanti anni con l’attore Fabio Troiano. Dopo la fine della sua storia d’amore con lui, l’attrice si è fidanzata con Massimiliano D’Epiro. La loro relazione dura, ormai, da diversi anni. Si sono, infatti, fidanzati nel 2011. E, nel 2013, è nato il loro primogenito Vasco

Quegli scatti senza veli per beneficenza

Data la sua smisurata bellezza, nel 2012, Violante posa senza veli per il Calendario Matrix Onlus. Un’iniziativa benefica volta ad assicurare, con il ricavato del calendario, una casa in cui abitare alle persone disabili senza famiglia.

Per ulteriori news su Violante Placido –> clicca qui

 

 

Impostazioni privacy