Come capire se gli piaci: sei consigli utili per scoprirlo

Come puoi capire se piaci al ragazzo che stai frequentando? Ecco sei consigli e ‘tattiche’ utili, per scoprirlo senza problemi

Come capire se gli piaci
Sei consigli per capire se gli piaci

Capita più spesso di quanto si possa pensare di interessarsi a un uomo e non capire, se l’interessamento sia ricambiato oppure no. Allo stesso modo delle donne, anche gli uomini, tendono involontariamente a lanciare dei segnali, che possono far intuire un possibile interesse. Scopriamo insieme quali possono essere questi segnali per capire se l’uomo è interessato a noi, oppure no.

Sei consigli utili per capire se gli piaci

Non sempre il dialogo può essere verbale, infatti ci sono molti segnali, che si lanciano inconsapevolmente con il corpo, soprattutto quando ci si trova in situazioni particolari. Vediamo insieme, quali sono questi consigli, per capire se si piace o meno alla persona che ci troviamo di fronte.

  1. Innanzitutto, bisogna stare molto attente al linguaggio del corpo dell’uomo, Infatti questi attraverso alcuni segnali corporei, possono indicare disponibilità nei confronti della ragazza che si trova di fronte. Ad esempio i sorrisi, guardarsi negli occhi, avere gambe e braccia rilassate e non incrociate, possono indicare predisposizione nei confronti di qualcuno. Importante è la posizione del busto mentre si parla, se questo si protende verso la donna, è molto probabile che sia interessato.
  2. Come spesso si sente dire, “gli occhi sono lo specchio dell’anima” e questo è sempre vero, soprattutto quando si è interessati a qualcuno. Uno dei migliori indizi per capire se qualcuno è interessato a noi, è guardarlo dritto negli occhi, se le pupille sono leggermente dilatate, vorrà dire che le sue emozioni sono forti e quindi può esserci interesse. Diversamente, se lo sguardo dell’interlocutore è molto sfuggente, distratto, ansioso, potrebbe non essere particolarmente interessato. Anche le sopracciglia possono esprimere interesse, infatti, se vengono sollevate per molti secondi di seguito, possono esprimere forte imbarazzo, mentre un’alzata rapida, invece puoi indicare desiderio sessuale.
  3. Se un uomo è interessato una donna, spesso e volentieri cercherà di mettersi in mostra, quindi allargando il torace o mettendo le mani dietro la testa. Cercherà di interagire maggiormente, anche di fronte agli amici, per essere maggiormente al centro dell’attenzione. Chi è veramente attratto, ovviamente cercherà di introdurre, sin da subito, un qualche tipo di contatto fisico con l’altra persona, che possa essere intenzionale o falsamente casuale.
  4. La posizione del corpo di un uomo quando è interessato a una donna tende ad essere più impotente e affascinante. Particolare attenzione da dare alle gambe e ai piedi, che dovrebbero essere rivolte verso la donna.
  5. Oltretutto quando si è interessati a qualcuno si tende ad assumerne e le stesse  movenze. Altro rivelatore potrebbe essere l’introduzione di argomenti interessanti per entrambi, per far notare che ci siano le stesse passioni, gli stessi interessi comuni.
  6. Con l’arrivo della tecnologia, certamente un altro punto importante da prendere in considerazione è WhatsApp. Il primo segnale per capire, se è interessato, ovviamente è vedere se cerca il dialogo anche sulla piattaforma messaggistica. Non tutti gli uomini ovviamente sono uguali, e quindi qualcuno potrebbe non essere troppo predisposto al botta e risposta virtuale, ma in generale una persona interessata, tende a voler mostrare interesse anche tramite i social, stuzzicando la fantasia e instaurando maggiore feeling.
Impostazioni privacy