Emilio+Fede+ricoverato+d%26%238217%3Burgenza+all%26%238217%3Bospedale+San+Raffaele+di+Milano
sologossipit
/2019/11/27/emilio-fede-ricoverato-durgenza-allospedale-san-raffaele-di-milano/amp/
Attualità italiana ed estera, News di cronaca

Emilio Fede ricoverato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano

Emilio Fede, ex direttore del Tg4, è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale San Raffaele di Milano in seguito ad una caduta. Come sta adesso? Quali sono le sue condizioni?

Emilio Fede ricoverato d’urgenza in ospedale (Foto: Instagram)

E’ dell’ultim’ora la notizia che racconta, purtroppo, di Emilio Fede appena ricoverato d’urgenza all’Ospedale San Raffaele di Milano. Al momento, non si hanno molte informazioni: riusciamo a riportare, però, la notizia divulgata da Adn-Kronos secondo cui sarebbe caduto. Le sue condizioni restano sotto la stretta osservazione dei medici.

Cosa è successo ad Emilio Fede?

Come detto, stando alla notizia riportata da Adn-Kronos, Emilio Fede sarebbe caduto e quindi trasportato d’urgenza in ospedale. Per ora, è sotto osservazione dei medici. Ricordiamo che l’ormai ex direttore del Tg4 ha 88 anni.

La sua carriera da giornalista

Fede è figlio di un brigadiere dei Carabinieri e nasce a Barcellona Pozzo di Gotto. Il paese d’origine della famiglia è San Piero Patti ed è lì che passa buona parte della sua adolescenza. Poi arriva a Roma dopo la guerra e si diploma al liceo classico. La sua carriera inizia con la carta stampata, per finire con la televisione. E’ stato direttore del Tg1, del Tg4. Ma non solo: ha diretto anche Studio Aperto e Video News. Il 28 marzo del 2012 sarà sollevato dall’incarico di direttore da Mediaset in seguito ad una trattativa per il rinnovo contrattuale non andata a buon fine. Si concluse così la sua carriera giornalistica. Adesso, Emilio era solito trascorrere le sue giornate nella splendida città di Napoli. Adora il lungomare Caracciolo e si lasciava spesso andare a lunghe passeggiate tra odore del mare, barche e un via vai infinito di persone. La notizia del suo ricovero ha scosso molto i telespettatori italiani che da anni lo seguivano a Mediaset alla conduzione dei vari telegiornali. 

Le ultime notizie da Twitter

Non ci sono molte notizie su quanto accaduto ad Emilio Fede. Ad inquietare un po’ i suoi fan, però, è l’account Twitter ‘Il Biscione’, che secondo quanto riporta anche Libero Quotidiano, sarebbe molto vicino agli ambienti Mediaset. Il suddetto profilo Twitter ha pubblicato una nota che non lascia ben sperare: “L’amico Emilo Fede è stato ricoverato d’urgenza al San Raffaele,mi dicono che a malapena riesca a parlare”.

Emilio Fede: “Dicono riesca a malapena a parlare”

 

Published by