Le serie tv al femminile da guardare per trovare ispirazione e coraggio

Che telefilm guardare per trovare personaggi femminili di grande rilievo da cui trarre ispirazione e coraggio.

telefilm-femminili-cosa-vedere (1)
Keery Washington Instagram

La domenica è la giornata ideale per stare a casa, riposarsi e dedicarsi alle serie televisive. Ormai grazie a diverse piattaforme streaming come Netflix, Amazon Prime, Tim Vision, NowTv… possiamo scegliere tra una quantità praticamente infinita di programmi e fiction. Se siete donne però, spesso avrete cercate delle serie tv al femminile un po’ ispirazionali. Magari con una protagonista che sappia il fatto suo e che vi aiuti a trovare un po’ di determinazione nei momenti peggiori.

Che telefilm guardare per trovare ispirazione

Se vi state chiedendo dunque quale serie tv guardare per trovare un personaggio femminile forte da cui trarre ispirazione ecco qualche consiglio per voi.

  • Scandal: la straordinaria Olivia Pope è uno dei personaggi più forti e determinati del mondo delle serie tv degli ultimi anni. La vediamo risolvere problemi alla Casa Bianca, gestire la sua vita personale, pubblica e lavorativa rialzandosi dopo ogni inciampo.
  • How To Get Away With Murder: chiamato in Italia Le Regole del Delitto Perfetto ha una protagonista pazzesca che cerca di tenere insieme le fila di una vita piuttosto complicata.
  • The Good Wife: Alicia Florrick è un avvocato che torna a esercitare la professione dopo 13 anni e dopo aver scoperto che il marito, il procuratore capo, l’aveva tradita. Una vita in salita con due figli a cui badare e una propria femminilità da ritrovare.
  • Killing Eve: entrambe le protagoniste di questa serie tv crime meritano una menzione speciale. Nonostante i loro punti deboli sono donne che sanno quello che vogliono e fanno l’impossibile per realizzare i loro sogni e desideri.
  • The Crown: chi meglio di lei, la Regina, può ispirarci nei momenti più difficili? Non ha mai ceduto di un passo, è stata stoica, coraggiosa e ha superato epoche veramente complicate! In lei c’è il segreto del successo!
Impostazioni privacy