’20 anni che siamo Italiani’: ospiti della seconda serata, venerdì 6 Dicembre

’20 anni che siamo Italiani’, il nuovo programma Rai con Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio: ospiti della seconda serata di venerdì 6 Dicembre

'20 anni che siamo Italiani', con Vanessa Incontrada e Gigi D'Alessio ospiti
’20 anni che siamo Italiani’, con Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio, ospiti della seconda serata (instagram)

Il nuovo programma firmato Rai, ’20 anni che siamo Italiani’, ha riscosso un buon successo alla sua prima serata. Il programma condotto dalla coppia Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio, è risultato essere leggero e frizzante, con una grande varietà di ospiti: attori, comici, cantanti e conduttori. Vanessa e Gigi, si stanno rivelando un duo brillante e affiatato, che si completano artisticamente a vicenda. Ma andiamo a scoprire insieme quali sono stati gli ospiti della scorsa puntata e quelli che faranno la loro comparsa stasera.

’20 anni che siamo Italiani’, con Vanessa Incontrada e Gigi D’Alessio: ospiti seconda serata

In primis, per tutte le serate, sarà presente la grande orchestra, composta da ben 26 elementi e diretta dal maestro Adriano Pennino. L’orchestra accompagna per tutta la serata Vanessa e Gigi, nei loro duetti canori e le esibizioni dei vari artisti chiamati a cantare sul palco. Molti di questi artisti hanno visto, negli ultimi 20 anni, la loro carriera crescere e affermarsi, nel difficile mondo dello spettacolo. E proprio attraverso i loro racconti, o esibizioni, riportano lo spettatore indietro nel tempo. Nella scorsa serata, gli ospiti di Vanessa e Gigi, erano stati: Morgan che con D’Alessio, Gualazzi e Cammariere, avevano riproposto delle canzoni della tradizione napoletana col pianoforte; Giorgio Panariello che intrattiene gli ospiti raccontando alcuni aneddoti degli inizi carriera di D’Alessio; Amadeus conduce un simpatico quiz, in cui gli sfidanti sono i due conduttori; Claudio Amendola in una rivisitazione attuale di Casablanca, con Vanessa Incontrada; Gianna Nannini che interpreta un brano in Napoletano con Gigi D’Alessio; Laura Chiatti; Umberto Tozzi con Raf, che si esibiscono in alcuni brani che hanno fatto la storia; Marco Giallini; Mika che racconta a Vanessa la sua crescita personale e artistica; Fiorella Mannoia. Per gli ospiti di stasera, sappiamo con certezza che saranno presenti: Emma Marrone, Flavio Insinna, Alessio Boni, Marco Masini, Michele Placido, Rocío Muñoz Morales, Ficarra e Picone e Achille Lauro. Non ci resta quindi che aspettare a stasera per sapere cosa succederà e se la puntata di staserà replicherà lo stesso successo della prima.

 

Impostazioni privacy