Andrea Iannone, arriva la reazione del motociciclista dopo la sospensione: le sue parole

È arrivata la reazione del motociclista Andrea Iannone dopo la sospensione: ecco le parole pubblicate sui social dal compagno di Giulia De Lellis

andrea iannone sospensione reazione
Andrea Iannone, arriva la reazione dopo la sospensione (Fonte: Instagram)

Doccia fredda per Andrea Iannone: il motociclista in forza all’Aprilia è stato sospeso provvisoriamente dalla FIM, Federazione internazionale del motociclismo, per un “risultato analitico avverso” a steroidi anabolizzanti androgenici esogeni. Il pilota ha sostenuto il controllo antidoping lo scorso 3 novembre a Sepang, in occasione della penultima gara del Motomondiale. Il compagno di Giulia De Lellis adesso avrà la facoltà di chiedere l’analisi del campione B, prelevato in Malesia. Prima di tornare a gareggiare ovviamente dovrà attendere la revoca della sospensione.

Andrea Iannone, le prime parole dopo la sospensione

La notizia della sospensione del motociclista italiano dell’Aprilia ha sconvolto il mondo dei motori. Il pilota, però, sembra tranquillo ed affida ai social la sua reazione dopo la sospensione. Il motociclista e compagno di Giulia De Lellis ha dichiarato di essere sereno, ha voluto tranquillizzare l’Aprilia e i suoi fan e poi ha aggiunto: “Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi […] Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda”. Il pilota quasi sicuramente chiederà l’analisi del campione B e aspetterà l’esito per tornare a gareggiare. Nel frattempo sembra essere fiducioso e si rifugia nel calore della sua compagna. Giulia ovviamente gli starà vicino in questo momento molto delicato.

View this post on Instagram

Sono totalmente tranquillo e ci tengo a tranquillizzare i miei tifosi e Aprilia Racing. Mi rendo disponibile a qualunque contro analisi in una vicenda che mi sorprende, anche perché – a ora – non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale. Negli anni, e anche in questa stagione, mi sono sottoposto a continui controlli, risultando ovviamente sempre negativo, per questo ho la massima fiducia nella conclusione positiva di questa vicenda. I'm totally relaxed and I want to reassure my fans and Aprilia Racing. I am open to any counter analysis in a matter that surprises me, also because – at the moment – I have not received any official communication. Over the years, and also this season, I have undergone continuous checks, obviously always proving to be negative, which is why I have every confidence in the positive conclusion of this affair. #maniac #ai29

A post shared by Andrea Iannone (@andreaiannone) on

La modella e influencer romano ha aggiunto un like al post del fidanzato, dimostrando al mondo del web la sua assoluta vicinanza. Da parte sua, però, l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne non ha rilasciato alcune dichiarazione sull’accaduto.
Auguriamo al motociclista italiano dell’Aprilia che possa risolversi nel migliore dei modi e che torni a gareggiare nel più breve tempo possibile.