Dieta detox dopo Natale, come tornare in forma dopo le vacanze: consigli

Volete una Dieta detox dopo Natale? Ecco per voi alcuni consigli su come perdere peso in poco tempo dopo le grandi mangiate natalizie!

dieta dopo natale
Ecco la dieta detox dopo il Natale: 5 consigli utili

Il Natale è la festa in cui la famiglia si riunisce e ciò che accomuna più di tutto è il cibo: il simbolo assoluto delle feste natalizie è rappresentato dalla cena del 24 e dal pranzo del 25 dicembre. Impossibile resistere a tutto ciò che ci viene messo davanti. Proprio per questo motivo spesso si esagera e ci si ritrova ad inizio anno con qualche kg in più. Ecco per voi dei consigli per correre al riparo: una dieta dopo Natale e Capodanno accompagnata da esercizio fisico vi faranno tornare in piena forma, in poco tempo!

Dieta detox dopo Natale, come tornare in forma dopo le vacanze: consigli

Se le vacanze natalizie sono finite e vi trovate con qualche kg in più non disperate, è normale! Se cominciate subito a smaltire tutto ciò che avete mangiato sarà più facile scendere di peso in poco tempo. Il primo consiglio è quello di bere tanto: no vino, no alcol, solo acqua e tisane! Il vostro corpo ha bisogno di drenare i ridurre il sale ingerito: 2 litri di acqua al giorno e le tisane vi depureranno e daranno una sensazione di rilassamento. Ovviamente bisogna rinunciare ai dolci ed alle bevande zuccherate o gassate e puntare su verdure, carne bianca e zuppe. Regola fondamentale è camminare molto a piedi e praticare sport: nessuna dieta è utile se non accompagnata da esercizio fisico. Almeno tre volte a settimana è fondamentale il movimento. Nuoto, corsa, palestra sono gli sport migliori per smaltire i grassi in eccesso.

Se avete i sensi di colpa per aver mangiato troppo ricordate che basteranno alcune settimane di dieta detox per ritornare al vostro peso forma: non scegliete il digiuno! E’ una scelta davvero sbagliata: farà solo male al vostro organismo! Pesatevi una volta a settimana: salire sulla bilancia tutti i giorni non aiuta poichè i benefici non possono essere immediati, vi fareste prendere dallo sconforto!

Impostazioni privacy