Capodanno 2020, il momento più atteso delle feste è arrivato e con lui anche i dilemmi sui look più ricercati: 7 consigli degli esperti per brillare

Come ogni Capodanno che si rispetti, tra cenoni, feste e nottate trascorse nei locali a ballare o a giocare con amici e parenti, non mancano certamente i vestiti sfavillanti e luccicanti, sfoggiati appositamente per l’occasione. Molte sono le ragazze che indecise su cosa indossare, optano per i caldi e intramontabili pigiamoni di pile, morbidi e tenerissimi, per trascorrere questo Capodanno all’insegna delle tradizioni in famiglia, tra le mura di casa. Molte invece sono le donne e ragazze che invece decidono di indossare un abbigliamento sfavillante, che le faccia sentire delle principesse per una sera. Certo è che in quest’occasione non ci sono regole ben precise, se non quella di OSARE e BRILLARE… detto ciò, andiamo a scoprire insieme sette outfit indicati dagli esperti di moda, per poter prendere esempio e replicare dei look all’avanguardia e all’ultima moda.
Capodanno 2020, i look più ricercati per la serata: 7 consigli degli esperti per brillare
Stando a quanto riportato da un team di esperti di moda per ‘Io Donna’, anche se il tempo stringe e le idee scarseggiano, si può sempre puntare su qualcosa che magari fa già parte del nostro armadio, per creare un look sfavillante e d’effetto per questa conclusione di anno. Andiamo a scoprire insieme quali sono i colori più di tendenza per questo Capodanno 2020:
- ORO ROSA: per avere un look sofisticato e dal gusto retrò. L’oro rosa ha origini nei primi anni del XIX secolo, quando il gioielliere Russo, Carl Fabergé creò una lega di oro e rame, per la creazione delle uova imperiali che poi lo avrebbero reso celebre. Attualmente, con il ritorno dell’Art Decò, questo colore aggraziato e sofisticato è sinonimo di eleganza. Da abbinare con accessori neutri e dai toni caldi.
- CLASSIC BLUE: colore importante e simbolo di speranza, serenità e fiducia nel futuro. Il color Pantone, è stato definito dal Color Institute come nuovo colore basico, da sostituire al nero. Magari un bel Tailleur di questo colore potrebbe farvi sfavillare in una serata così speciale!
- ROSSO FUOCO: è la soluzione ideale per tutti coloro che non sanno davvero cosa indossare per l’evento più atteso dell’anno. Il rosso è considerato anche il colore per eccellenza che utilizza chi vuole pensare! Da sempre abito cult, il rosso non passa mai di moda, a patto che venga abbinato con accessori minimal e lineari
- NERO CORVINO: il nero è il must have per eccellenza: elegante, raffinato, sensuale e SENZA TEMPO! Il nero è un capo che non passa mai di moda ed è anche indicato come il colore delle ‘Femme Fatale’. L’importante è saperlo abbinare e scegliere tagli che valorizzino ancor di più la figura.
- VERDE SMERALDO: è certamente uno dei colori più complicati in assoluto da dover abbinare, ma per chi ha un sottotono freddo e appartiene alla categoria cromatica dell’inverno, risulta essere un ottimo alleato. Meglio se abbinato ad accessori minimal, ma dai colori sgargianti.
- ARGENTO SPECCHIO: per essere all’ultima moda e non passare inosservata. Un look di questo tipo è per le più temerarie per tutte quelle ragazze che non hanno timore di osare ed essere al centro dell’attenzione. Ovviamente in questo caso, NIENTE ACCESSORI.
- VIOLA MELANZANA: il colore dell superstizione i accompagnerà anche nel 2020, con le sue nuance incredibili e travolgenti, dalla malva al lilla, è un colore perfetto per chi a capodanno non vuole passare inosservato!