Roby Facchinetti, qual è il suo vero nome e perché lo ha cambiato?

Come si chiama veramente Roby Facchinetti, qual è il nome vero del cantante dei Pooh. 

roby-facchinetti-vero-nome-qual-è (1)
Instagram

Se vi diciamo Pooh, molto probabilmente nella vostra mente partiranno canzoni come Uomini Soli o Piccola Katy. Una voce sulle altre probabilmente si farà largo nella vostra mente, quella di Roby Facchinetti. Cantante leader e volto dei Pooh, Facchinetti ha fatto letteralmente la storia della musica italiana, ma c’è una cosa che forse non tutti sanno. Questo non è il suo vero nome. Eh già, il nome vero dell’artista è un altro ma lo ha cambiato quando aveva 13 anni.

Roby Facchinetti è un personaggio televisivo oltre che cantante. Lo abbiamo visto a TheVoice con il figlio Francesco nei panni di giudice, ma anche a Tale e Quale Show. Proprio in questa cornice il cantante ha deciso di svelare a tutti coloro che ancora non lo sapessero qual è il suo vero nome.

Qual è il vero nome di Roberto Facchinetti?

Roby è infatti un nome d’arte che nasconde il vero nome di Fachinetti, Camillo. Il cantante, ospite di Tale e Quale, come dicevamo, ha spiegato a Carlo Conti perché ha abbandonato il suo nome. Già da piccolo non gli piaceva proprio e non se lo sentiva addosso. Tante le discussioni con la famiglia, fin quando non si impose e comunicò a tutti che da quel giorno si sarebbe chiamato Roberto. E così è stato, con tanto di diminutivo quando è entrato nel mondo della musica. Ecco da dove nasce quindi Roby Facchinetti. Camillo del resto per un ragazzo poteva essere considerato un nome un po’ pesante, oggi quasi anziano. Per l’epoca però era molto probabilmente un nome comune, usato da tutti, ma i gusti sono gusti. Se Facchinetti non lo amava a tal punto da dirlo apertamente alla madre significa che era ufficialmente tempo di cambiarlo e così è stato.

La vita privata di Roberto Facchinetti

Ma non stupitevi troppo, del resto se ci pensate bene un nome è solo un’etichetta che ci viene apposta addosso, ma non è che rispetti per forza ciò che siamo dentro. Una che si chiama Serena, ad esempio, non è detto che sia sempre così. Si tratta di una sorta di proiezione che i nostri genitori riversano su di noi per augurarci il meglio possibile. In ogni caso Roby Facchinetti dev’essere veramente affascinante, anche più di quanto non possiamo immaginare.

https://www.instagram.com/p/B55WcAoiW5H/?utm_source=ig_web_copy_link
Come facciamo a saperlo? Beh, ha avuto due mogli e cinque figli. Il terzo matrimonio è ancora in piedi e da questa relazione sono nati altri due figli. Insomma, quando si dice famiglia allargata forse Facchinetti ne è l’emblema.

Impostazioni privacy