Gabriele Parpiglia difende la Ferragni su IG: la voleva a Sanremo

Gabriele Parpiglia è un fan della Ferragni, tanto da criticare apertamente la scelta di Amadeus di non includere la moglie di Fedez tra le dieci donne di Sanremo: la sua idea nelle storie di Instagram

Gabriele Parpiglia Chiara Ferragni
Gabriele Parpiglia voleva Chiara Ferragni all’Ariston: la critica ad Amadeus. (Foto: Instagram)

Negli scorsi giorni ha fatto scalpore l’elenco delle dieci donne che Amadeus ha voluto al proprio fianco per la settantesima edizione del Festival di Sanremo. Tra i nomi che sono stati selezionati non compare quello di Chiara Ferragni, che a detta di Gabriele Parpiglia avrebbe avuto tutte le carte in regola per presenziare al Festival.
A dimostrazione che il famoso giornalista televisivo non è affatto l’unico a pensare che la Ferragni meriti un grande risalto, arriva la notizia che Chiara Ferragni e Fedez presenzieranno alla serata degli Oscar.

E’ abbastanza chiaro quanto sia paradossale il fatto che Chiara riscuota un successo e una considerazione maggiore all’estero che in patria e che coloro che hanno lavorato al cast del Festival hanno compiuto una scelta discutibile.
Gabriele Parpiglia ha parlato di Chiara Ferragni a Sanremo (più che altro della sua esclusione) in una storia di Instagram con la quale ha risposto a una considerazione molto mirata da parte di un follower, e non ha usato mezzi termini.

Gabriele Parpiglia: “Vince il pensiero medio!”

Nel bene o nel male, di Chiara Ferragni e delle sue imprese social si parla sempre e comunque. Proprio per questo l’operato della più famosa regina dei social italiani è destinato a far alzare qualche sopracciglio e a risultare piuttosto “incomprensibile” alle generazioni più anziane.
Forse proprio per questo la Rai ha deciso di escludere Chiara Ferragni da Sanremo, dal momento che il “mestiere di influencer” non è ancora ben compreso da gran parte della popolazione italiana.
Proprio contro questo modo di pensare, che sembra forse un po’ arretrato rispetto alla realtà attuale, si è schierato Gabriele Parpiglia.
storia gabriele parpigliaTra le altre cose, la RAI ha dovuto dimostrare proprio in merito a Sanremo di essere in grado di superare le polemiche dando spazio a una donna che aveva fatto scattare una vera e propria insurrezione sui social: la giornalista Rula Jebreal.
Oltre alla Ferragni però ci sono state altre due escluse clamorose, che però sembrano essere “assenti giustificate”: si parla di Simona Ventura e Vanessa Incontrada.
Chi proprio invece non ha mandato giù l’amarissimo boccone di essere esclusa ancora una volta dalla kermesse sanremese è la giornalista Paola Ferrari, che avrebbe voluto coronare il sogno di condurre (o di cantare) durante il Festival.

Impostazioni privacy