Paola Cortellesi, età, figli e marito: cosa sappiamo sulla sua biografia

Tutto su Paola Cortellesi, età, figli e marito: cosa sappiamo della sua vita privata e della sua carriera.

paola-cortellesi-età-marito-figli

Ospite nella puntata di oggi di Verissimo, troveremo tra i tanti, anche Paola Cortellesi che sta per approdare al cinema con il film Figli. La donna è una grandissima attrice, ma forse non tutti conoscono bene la sua biografia. Quindi è tempo di scoprire quanti anni ha, se ha dei figli, come è inziata la sua carriera e chi è il suo compagno o quelli più famosi avuti in passato.

Età, biografia e carriera di Paola Cortellesi

Classe 1973, Paola Cortellesi è una comica e attrice italiana molto famosa. La carriera inzia a soli 13 anni quando canta la canzone Cacao Meravigliao per il programma Indietro Tutta. A 19 anni inizia a studiare recitazione al Teatro Blu di Roma con Beatrice Bracco e, nel 1998 arriva in tv interpretando una ragazza argentina nel programma Macao e poi a teatro 18 con Serena Dandini.

Paola Cortellesi a Mai dire Gol

Il successo però arriva nel 2000 quando entra nel cast di Mai Dire Gol imitando cantanti famose dando vita a moltissimi personaggi storici che hanno fatto ridere e sorridere tutta italia. Il successo prosegue senza sosta e la porta anche sul palco del Teatro Ariston nel 2004 per condurre il Festival di Sanremo insieme a Simona Ventura, Gene Gnocchi e Maurizio Crozza. La vediamo poi al cinema nel film Tu La Conosci Claudia, con Aldo Giovanni e Giacomo (anche loro per altro ospiti a Verissimo oggi). Altro momento importante nella sua carriera arriva nel 2011 quando insieme a Claudio Bisio conduce Zelig su Canale 5, ma intanto la sua carriera da attrice non si ferma e partecipa a film di grande successo come Un Boss in Salotto, Sotto una Buona Stella, Scusate se Esisto!, Gli Ultimi saranno Ultimi…

https://www.instagram.com/p/B7sk8NfHjD7/?utm_source=ig_web_copy_link

Per quanto riguarda la sua vita privata sappiamo che Paola Cortellesi nel 2000 ha avuto una storia d’amore con Rocco Tanica, membro del gruppo Elio e le Storie Tese. E’ stata poi fidanzata con Valerio Mastandrea e nel 2011 dopo 9 anni di fidanzamento ha sposato Riccardo Milani, regista e sceneggiatore col quale è ancora legata oggi.

Impostazioni privacy