Elodie, Sanremo 2020, Andromeda: significato del testo e biografia

Sanremo 2020, Andromeda: significato del testo della canzone di Elodie e la biografia sulla cantante: chi è e cosa sappiamo.

elodie-andromeda-testo-significato-biografia
Instagram

Al 70esimo Festival di Sanremo 2020, tra i concorrenti in gara troviamo Elodie. Ex concorrente di Amici di Maria De Filippi si appresta a partecipare alla kermesse con la canzone Andromeda. Sul testo, il significato della canzone e tutte le curiosità inerenti la sua vita ci sono molte cose da dire e quindi andiamo con ordine.

Il nuovo disco di Elodie: come si intitola e quando esce

Poco prima della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020, sappiamo che Elodie presenterà il suo nuovo disco, intitolato This Is Elodie, che uscirà il 31 gennaio. La ragazza ha spiegato che questo nuovo album è un racconto personale di ciò che lei è ora e di quello che, soprattutto è diventata. Già, ma chi è Elodie?

Chi è Elodie e quando ha iniziato a fare musica?

Classe 1990 Elodie è una giovanissima artista che inizia a farsi conoscere dal pubblico nel 2015 quando entra nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Nel 2017 esce il suo primo EP e partecipa al Festival di Sanremo con il brano Tutta colpa mia (certificato Disco di Platino). Il boom lo ottiene nel 2018 con il singolo Nero Bali feat. Michele Bravi e Gué Pequeno, ottenendo oltre 31 milioni di stream su Spotify e oltre 36 milioni di view su Youtube. Un anno dopo un altro boom con la collaborazione con i The Kolors sul brano Pensare male e in estate con il singolo Margarita feat. Marracash (che è anche il suo fidanzato) ottiene più di 34 milioni di stream su Spotify

Testo e significato di Andromeda

Andromeda, prodotto da Dardust e scritto da Mahmood e il testo è molto particolare. Comincia con una serie di insulti e parole pesanti dette da un uomo a una donna: “Dici che sono una grande stron**a che non ci sa fare, una donna poco elegante”. Il brano continua poi con una serie di domande che la protagonista della canzone si pone: come mai essere grandi, ma immaturi è più facile. Come mai ci si sente sbagliati. E si arriva ad una conclusione:Ti vedrò come un punto tra la gente. La mia fragilità e la catena che ho dentro ma se ti sembrerò piccola non sarò la tua Andromeda”.

https://www.instagram.com/p/B7y5sWHo9u3/?utm_source=ig_web_copy_link

Sembra quindi che questa canzone di Elodie sia una sorta di monito a tutte quelle donne che sono vittime di violenza psicologica. Un inno per loro ad alzarsi, a lasciare quelle condizioni di disagio e aprire la propria mente e il proprio cuore ad altro.

Impostazioni privacy