Sanremo 2020, classifica terza puntata: vincitore della serata cover

Sanremo 2020, ecco la classifica della terza puntata del Festival: scopriamo insieme chi è stato il vincitore della serata dedicata alle cover

Sanremo 2020, ecco la classifica della terza puntata del Festival: scopriamo insieme chi è stato il  vincitore della serata dedicata alle cover
Sanremo 2020, ecco la classifica della terza puntata del Festival: scopriamo insieme chi è stato il vincitore della serata dedicata alle cover (instagram)

A poche ore dalla fine della messa in onda della terza puntata del Festival della Canzone Italiana, scopriamo insieme qualcosa in più sulle canzoni in gara e sugli artisti che le hanno interpretate. La terza serata del Festival, come ogni anno, è dedicata ai duetti tra i cantanti in gara e gli ospiti, che li aiutano nell’esecuzione dei brani che nel corso delle edizioni hanno fatto la storia di Sanremo. I duetti sono scelti in base alla canzone che si decide di portare in gara e a quelle che sono le proprie attitudini personali. La serata di ieri è stata molto movimentata, non solo grazie a queste splendide esibizioni, ma anche per l’esibizione di Roberto Benigni, che per 40 minuti ha intrattenuto il pubblico del Teatro Ariston e quello televisivo in un monologo sul canto dei cantici della Bibbia. I duetti sono stati presentati dall’apprezzatissimo conduttore Amadeus e dalle due donne che ieri lo hanno accompagnato per tutta la serata: Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo e Alketa Vejsiu, presentatrice tv. Entrambe bellissime e solari hanno contribuito ad animare il palco dell’Ariston. Ma adesso scopriamo insieme chi è stato il duetto vincente di questa terza puntata e la classifica.

Sanremo 2020, classifica terza puntata: vincitore delle cover

In questa terza puntata sono state molte le cover che hanno riscosso successo, specialmente sul web. Come dargli torto? I concorrenti in gara hanno scelto di esibirsi in brani che hanno fatto la storia della musica italiana, facendosi accompagnare da artisti di un certo spessore e cercando di dare un’impronta personale ai testi. La vincitrice di questa terza puntata è stata Tosca, che in coppia con Silvia Perez Cruz si è cimentata in un grande classico di Lucio Dalla ‘Piazza Grande’. Esibizione che ha incantato il pubblico e che le è valsa il primo posto, ma ora vediamo la classifica generale:

1. Tosca con Silvia Perez Cruz – Piazza Grande
2. Piero Pelù – Cuore matto
3. Pinguini Tattici Nucleari – Settanta volte
4. Anastasio con P.F.M. – Spalle al muro
5. Diodato con Nina Zilli – 24000 baci
6. Le Vibrazioni con Canova – Un’emozione da poco
7. Paolo Jannacci con Francesco Mandelli e Daniele Moretto – Se me lo dicevi prima
8. Francesco Gabbani – L’italiano
9. Rancore con Dardust e La Rappresentante di Lista – Luce
10. Marco Masini con Arisa – Vacanze romane
11. Raphael Gualazzi con Simona Molinari – E se domani
12. Enrico Nigiotti con Simone Cristicchi – Ti regalerò una rosa
13. Rita Pavone con Amedeo Minghi – 1950
14. Irene Grandi con Bobo Rondelli – La musica è finita
15. Michele Zarrillo con Fausto Leali – Deborah
16. Achille Lauro con Annalisa – Gli uomini non cambiano
17. Levante con Francesca Michielin e Maria Antonietta – Si può dare di più
18. Giordana Angi con SOLIS String Quartet – La nevicata del ’56
19. Elodie con Aeham Ahmad – Adesso tu
20. Alberto Urso con Ornella Vanoni – La voce del silenzio
21. Junior Cally con i Viito – Vado al massimo
22. Riki con Ana Mena – L’edera
23. Elettra Lamborghini con MYSS KETA – Non succederà più
24. Bugo e Morgan – Canzone per te

Sanremo 2020, ecco la classifica della terza puntata del Festival: scopriamo insieme chi è stato il vincitore della serata dedicata alle cover
Sanremo 2020, ecco la classifica della terza puntata del Festival: scopriamo insieme chi è stato il vincitore della serata dedicata alle cover (instagram)

Non ci resta che aspettare questa sera per scoprire l’andamento della classifica generale, in vista del gran finale di domani sera.

Impostazioni privacy