Ghali super ospite a Sanremo 2020: età, dove è nato e quanto è alto

Sanremo 2020, sul palco anche Ghali come super ospite nella serata di oggi, venerdì 7 febbraio. Cosa sappiamo su di lui, altezza, età, dove è nato e come è arrivato al successo.

ghali-età-dove-è-nato-altezza
Instagram

Nella quarta serata del Festival di Sanremo 2020 sul palco, oltre ai 24 big in gara e i 4 giovani delle Nuove Proposte questa sera vedremo anche un super ospite d’eccezione, Ghali. Diventato famosissimo nel giro di pochi anni il cantante salirà sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per animare la già ricca serata della kermesse sanremese. Il Festival di Sanremo 2020 è così pronto per avvicinarsi alla Finale e lo fa in grande stile.

Cosa sappiamo su Ghali: cosa canta e come ha iniziato

Quello che sappiamo di Ghali è tanto, ma vorremmo rispondere soprattutto a tutte quelle curiosità che circolano sul suo conto. Quanti anni ha, quanto è alto, dove è nato… insomma tutto ciò che magari nelle classiche biografie sul suo conto non troviamo.

Il vero nome di Ghali e gli esordi

Tanto per cominciare il nome completo di Ghali è Ghali Amdouni e ha 27 anni. Nasce infatti a Milano il 21 maggio 1993 da genitori tunisini, ma lui cresce e nasce nel quartiere di Baggio che infatti nomina spesso in tutte le sue canzoni. Inizia a fare musica da giovanissimo, nel quartiere come tutti i giovani, ma ad un certo momento quando inizia ad accompagnare Fedez in concerto e in tour si fa conoscere da un pubblico molto più ampio. Ecco allora che scoppia il successo. Nel 2016 pubblica il singolo Ninna Nanna che stabilisce nuovi record di streaming in Italia e, in un solo giorno ottiene il più alto numero di ascolti dal primo giorno. Stesso successo quando, un anno dopo, pubblica l’altro singolo Pizza Kebab certificato disco d’oro dalla FIMI in pochissimo tempo. Lo stesso anno partecipa alla realizzazione del primo singolo di Charlie charles, Bimbi, insieme a Rkomi, Sfera Ebbasta, Izi e Tedua. Happy Days è poi la canzone che lo porta definitivamente al successo ed anticipa il suo primo album, quello di debutto, Habibi.

Il successo nel 2018

Nel 2018 con Cara Italia e poi con il nuovo singolo inedito, Peace & Love si fa conoscere sempre di più dal pubblico. Con I Love You nel 2019 corona poi il successo. Tour dopo Tour le date dei suoi live sono sempre piene di persone che cantano a memoria tutte le sue canzoni. L’ultimo brano uscito è del 17 gennaio 2020, insieme a Salmo, e si intitola Boogieman.

Quanto è alto Ghali?

https://www.instagram.com/p/B8JX25LIgD8/?utm_source=ig_web_copy_link

In ultimo per quanto riguarda l’altra curiosità sull’altezza di Ghali, il rapper è alto ben un metro e ottanta.

Impostazioni privacy