Alfonso Signorini parla di suo padre e non trattiene le lacrime

Alfonso Signorini in lacrime negli studi di Verissimo: racconta di suo padre e non riesce a trattenersi. La commozione non gli lascia scampo

Signorini padre lacrime
Alfonso Signorini in lacrime a Verissimo quando si parla di suo padre

Alfonso Signorini in lacrime a Verissimo, ospite di Silvia Toffanin, quando gli mostrano un filmato che racconta un po’ la sua storia. Si emoziona tantissimo, si commuove Alfonso Signorini quando si parla di suo padre. Fanno ascoltare una sua dichiarazione: “Quando mio padre se n’è andato mi sono sentito davvero lacerato di non avergli mai detto che gli volessi bene. Non perdete tempo dietro silenzi”. Ecco, proprio quando ha riascoltato quelle sue parole, Signorini non è riuscito a trattenere le lacrime. “Paolo Ciavarro ha detto una cosa meravigliosa: grazie al Grande Fratello io sono stato capace di baciare mia mamma, e allora in quel momento ho pensato che stavo facendo qualcosa di buono”.

Alfonso Signorini commosso parla di suo padre

Il direttore di ‘Chi’ ha voluto raccontare un episodio legato alla sua infanzia: “La ditta di mio papà organizzava la festa per i figli dei dipendenti. Quando andavo a questa festa, mia mamma mi metteva il papillon. C’erano i regali nei pacchi per i figli degli operai, degli impiegati e dei dirigenti. Il regalo dei figli dei dirigenti era più bello. Quando il bambino accanto a me aprì il suo pacco, dentro c’era un macchina a pedali. Io ci rimasi male. Il giorno dopo, mio padre, me la fece trovare sotto l’albero con un biglietto che conservo ancora adesso: ‘Al mio Alfi che non è secondo a nessuno’.

Tuo padre ti voleva ‘fidanzato’? “A un certo punto smise di chiedermi di portagli una brava ragazza. Grazie al fatto che a mia mamma piaceva tanto il mio compagno, trovai il coraggio di ammetterlo. Non volevo dare a loro questo dispiacere. Volevo che invecchiassero sereni. Mio papà aveva un suo pudore per cui con Paolo aveva mantenuto sempre una rigidità. Mia mamma invece l’ha preso come un figlio”. 

“E a tua mamma l’hai detto che le volevi bene?”: chiede Silvia

Alfonso Signorini risponde così alla domanda della padrona di casa: “A mia mamma invece l’ho detto che le voglio bene perché poi ho recuperato. Ricordo ancora l’ultima volta che l’ho lavata. Se n’è andata quando ha capito che potevo stare in piedi da solo. Me lo disse proprio”.

 

Impostazioni privacy