Chi sarà il conduttore del Festival di Sanremo 2021 se Amadeus dirà di no?

Se Amadeus dovesse decidere di rinunciare alla conduzione bis del Festival di Sanremo 2021, chi potrebbe prendere il suo posto?

chi-condurrà-sanremo-2021-dopo-amadeus (1)

Il Festival di Sanremo è terminato. Le serate dedicate alla musica italiana e al festival proprio della canzone, giunto alla sua settantesima edizione in questo 2020 ha chiuso con un bilancio molto positivo e Amadeus è stato il conduttore con una modalità di presentazione del festival piuttosto particolare e accattivante. Accanto a lui ci sono sempre stati due uomini, Fiorello e Tiziano Ferro, ma sera per sera ci sono state tantissime vallette che si sono susseguite e hanno regalato dei momenti di saggezza cultura, esperienze di vita vissuta molto intensi e molto particolari. Ora che però la kermesse e il carrozzone sanremese è terminato, come sempre ci si chiede chi condurrà il Festival di Sanremo 2021.

Sarà Amadeus a condurre il prossimo Festival?

Generalmente, succede sempre che la RAI chieda al conduttore di fare doppietta e quindi di occuparsi anche del festival dell’anno successivo. È successo così, soltanto per dirne alcuni, con Claudio Baglioni e Carlo Conti che addirittura è stato richiamato più e più volte visto che il suo è stato letteralmente il festival dei Record. Questa cosa, probabilmente succederà anche quest’anno, ma non sappiamo quale sarà la risposta di Amadeus che come sempre in conferenza stampa è stato piuttosto vago.

Chi lo sostituirà? Le ipotesi dei nuovi conduttori per Sanremo 2021

Le vere decisioni si prenderanno più avanti con il Team che si occuperà dell’organizzazione del Festival di Sanremo 2021. Sicuramente ci sarà un momento di pausa, ma poi la Rai, di anno in anno, ricomincia dopo pochissimo tempo ad occuparsi della kermesse di Sanremo. Se Amadeus dovesse decidere di non replicare a questo punto si aprono le porte a tantissime nuove opzioni. Potrebbe tornare infatti in ballo anche la presenza di Alessandro Cattelan che tanto era stata millantata quest’anno per dare una sferzata ancora più di gioventù al festival. Oppure magari Nicola Savino che per anni si è occupato del Dopo Festival potrebbe essere selezionato come conduttore del Festival di Sanremo 2021.

https://www.instagram.com/p/B8Mr_DNHK2-/?utm_source=ig_web_copy_link

Ma non è da escludere che l’anno prossimo, visto l’ottima performance di Fiorello, non si decida di dare in mano tutto proprio a lui che in questa edizione è riuscito a dimostrarsi assolutamente coinvolgente, serio quando ce n’era bisogno, ma anche divertente ed intraprendente. Ovviamente queste sono soltanto ipotesi e per sapere veramente cosa succederà bisogna ovviamente aspettare.

Impostazioni privacy