A cosa pensano gli uomini mentre fanno sesso? La verità

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:00

Pensieri di ogni tipo attraversano la mente degli uomini mentre si fa sesso: ecco quali sono i pensieri più comuni.

cosa-pensa-uomo-mentre-fa-sesso (2)
Pixabay

Fare l’amore si sa, è bellissimo. Che sia con un partner che si conosce da poco tempo, oppure con un fidanzato, marito o compagno storico, il sesso ci rende più rilassati, felici e pronti a sorridere alla vita. Le donne però spesso hanno una domanda che corre in testa e non lascia tranquille: “Ma a cosa starà pensando?”. O meglio: “A cosa pensano gli uomini mentre fanno l’amore”. Se quello che pensiamo noi donne ci è abbastanza chiaro e, siamo sempre piuttosto presenti nel qui e ora dell’atto, la fantasia dell’uomo sotto le coperte pare essere sempre predisposta a viaggiare.

A cosa pensa l’uomo durante il sesso

Ammettiamolo, anche noi donne ogni tanto mentre facciamo sesso lasciamo che la mente vaghi. Può capitare di distrarsi, è certo, ma essendo noi a farlo ci sembra che non sia nulla di grave. Se invece immaginiamo il nostro partner che, durante il sesso, pensa a qualcosa di diverso dal “Come è bella la mia donna”, andiamo su tutte le furie. Cosa sappiamo allora sui pensieri che un uomo fa durante il sesso? A cosa pensano gli uomini nel mentre?

I pensieri più comuni mentre fate l’amore

Come riporta AlFemminile, uno dei pensieri più comuni nell’uomo durante il sesso è quello di portare al climax del piacere la propria partner. Il dubbio che lei stia veramente godendo li attanaglia e quindi si chiedono in continuazione se noi donne abbiamo raggiunto l’orgasmo, se stiamo fingendo o se stiamo per. Altro pensiero? Il lavoro. Lo hanno ammesso loro stessi, spesso gli uomini, proprio come le donne, hanno talmente tanti pensieri a lavoro che se li portano anche a casa e, peggio, anche sotto le lenzuola. Altre volte però questi pensieri diventano fondamentali per far sì che l’uomo, distraendosi dall’atto in sé, possa prolungare il tempo della prestazione.

cosa-pensa-uomo-mentre-fa-sesso (2)
Pixabay

In ultimo, la cosa che ci terrorizza di più: lui sta pensando alla sua ex mentre fa l’amore con te. Succede, è inutile negarlo. E lo sappiamo perché anche a noi donne capita di farlo. Non c’è niente di male, i paragoni capitano e non sono gravi a patto che siano fugaci pensieri.