Anticipazioni Masterchef, chi è lo chef Yannick Alleno?

Masterchef, Yannick Alleno chi è lo chef della prova in esterna della Semifinale del programma di Sky Uno.

yannick-alleno-chi-è (1)
Instagram

Questa sera va in onda la semifinale di Masterchef 2020. Le anticipazioni dell’undicesima puntata ci raccontano di una particolare prova in esterna. I concorrenti rimasti in gara dovranno affrontare una difficile prova in esterna precisamente nel ristorante pluristellato Pavillon di Parigi, sugli Champs-Élysées di proprietà dello chef Yannick Alleno. Ma chi è questo nuovo chef che a suo modo aiuterà i giudici a determinare chi si aggiudicherà la finale del programma?

Chi è Yannick Alléno

Lo chef Yannick Alléno è il proprietario del ristorante Pavillon dove, questa sera, si svolgerà la prova in esterna di Masterchef 2020. Ma chi è questo pluristellato chef? Classe 1968, Alléno ha studiato al liceo Santo Dumont di Saint Cloud, ma nella sua vita la cucina è stata la passione principale da quando era piccolo. Grazie alla mamma e alla nonna infatti ha capito quando aveva solo otto anni che quella sarebbe stata la sua strada. La sua carriera come chef è iniziata al Royal Monceau e ha lavorato qui con Gabriel Biscay. Subito dopo è entrato nello staff dell’Hotel Sofitel Sèvres con gli chef Roland Durand e Martial Henguehard finendo poi per forgiarsi con lo chef Louis Grondard.

Quando ha ottenuto le stelle Michelin

Le stelle Michelin sono arrivate presto. Nel 1999 la prima e dopo 2 anni è arrivata la seconda tanto che, nel 2003, l’Hotel Le Meurice gli ha affidato la posizione di chef di cucina. Alléno ha iniziato ad essere chiamato “Prince of the Palaces” e il suo modo di cucinare ha fatto impazzire il mondo intero. La base è sempre la cucina tradizionale che, per lui, è fondamentale. Ma in ogni piatto la interpreta in modo sempre nuovo e sorprendente. Il ristorante dove si svolge la prova in esterna della Semifinale di Masterchef è il Ledoyen sugli Champs Elysées a Parigi ed è suo dal 2014.

Quanto costa mangiare da Alleno

https://www.instagram.com/p/B9B4H_5oGyw/?utm_source=ig_web_copy_link

Mangiare qui con il menù fisso ha un costo piuttosto elevato. Si parla di circa 340 euro, ma ciò che viene proposto al cliente è letteralmente un viaggio pazzesco nel mondo della cucina con piatti prelibati che vanno letteralmente a stuzzicare il palato.

Impostazioni privacy