Coronavirus, raccolta fondi per l’Italia: bel gesto della Cina

Dalla città di Wenzhou, in Cina, sarebbe partita una raccolta fondi per aiutare l’Italia, investita anch’essa dal coronavirus

Il coronavirus, temibile morbo partito dalla Cina, è arrivato anche in Italia. Le regioni più colpite sono la Lombardia, l’Emilia Romagna, la Liguria e il Piemonte. Il virus, però, si è diffuso in tutto il paese, sino ad arrivare alle isole e alle regioni meno popolate. L’Italia così è il paese occidentale più colpito dal virus arrivato dall’Oriente. Alcuni casi, però, sono stati registrati anche negli altri paesi europei, come Francia e Germania.

Coronavirus, raccolta fondi per aiutare l’Italia

Come riporta l’agenzia Xinhua, la città di Wenzhou, nella regione orientale dello Zhejiang, sarebbe partita una raccolta fondi per aiutare il nostro paese. Un bel gesto di solidarietà da parte della Cina, che di recente ha offerto anche materiali sanitari per fronteggiare la grave epidemia. Nella città di Wenzhou vivono centinaia di migliaia di cinesi nati all’estero e da lì proviene la maggior parte dei componenti della comunità cinese di Prato, che ieri ha registrato il primo caso.

Ieri, in Cina, è stato registrato il primo caso di “contagio di ritorno”: una donna, proveniente da Milano, una volta rientrata a Qingtian ha scoperto di aver contratto il temibile virus.

Impostazioni privacy