Emma Marrone e l’annuncio ai fan: “Mi devasta”

Emma Marrone annuncia ai fan l’uscita del nuovo singolo intitolato Luci Blu e dichiara: “Mi devasta a tratti”.

emma-marrone-nuovo-singolo
Instagram

“Mi devasta e a tratti, secondo me, svela una fragilità e una dolcezza che non credevo di avere”. Con queste parole Emma Marrone sui social alcuni giorni fa aveva svelato l’uscita del suo nuovo singolo, intitolato “Luci Blu”. Una canzone nuova, emozionante e molto intensa, soprattutto per la cantante stessa che ha svelato come, all’inizio, non avesse ben capito il significato. In realtà forse la cantante si era inconsciamente opposta ad un brano che la rappresentava e la travolgeva più di quanto non si sarebbe aspettata.

Luci Blu, il nuovo singolo di Emma Marrone

Luci Blu è il nuovo singolo quindi di Emma Marrone che è stato spiegato dalla cantante con un post su Instagram: “Una canzone che al primo ascolto non avevo capito, e poi ho intuito il perché – racconta EMMA – Mi devasta e a tratti, secondo me, svela anche una fragilità e una dolcezza che io stessa non credevo di possedere. C’era tutto io e te e quelle luci blu, poche parole infilate bene in una ballad che spero faccia emozionare”. Una brano nuovo che arriva come una bella sorpresa per tutti i fan e che segue due grandi successi come Io Sono Bella e Stupida Allegria. Luci Blu è una ballad intensa, profonda, scritta per Emma da Davide Simonetta e Simone Cremonini.

Il tour di Emma

Insomma, il “parterre” di canzoni a disposizione di Emma si sta ampliando sempre di più, tutto in vista del suo live, Fortuna, previsto per il 25 maggio all’Arena di Verona. Si festeggerà sia il compleanno della cantante che i 10 anni di carriera che, dopo questa data zera, proseguirà ad ottobre con un tour nei palasport. Queste le date:

  • 3 ottobre – JESOLO – Pala Invent (data zero)
  • 5 ottobre – MILANO – Mediolanum Forum Di Assago
  • 10 ottobre – ROMA – Palazzo Dello Sport
  • 13 ottobre – FIRENZE – Nelson Mandela Forum
  • 16 ottobre – NAPOLI – Pala Partenope
  • 17 ottobre – BARI – Pala Florio
  • 20 ottobre – CATANIA – Pala Catania
  • 23 ottobre – BOLOGNA – Unipol Arena
  • 24 ottobre – TORINO – Pala Alpitour

Fortunata, il nuovo tour della Marrone

L’album Fortuna è un disco più maturo per Emma che si ritrova dopo 10 anni di carriera nettamente più positiva, consapevole e con un linguaggio vocale completamente nuovo che esplora in queste 14 tracce.

https://www.instagram.com/p/B9PO9-Oqwm9/?utm_source=ig_web_copy_link

Un disco che, oltre tutto, vanta anche la collaborazione di Dardust e Luca Mattioni (in “Manifesto”, “Corri”, “Basti solo tu” e “A mano disarmata”), Elisa (in “Mascara”) e Frenetik & Orang3 (in “Dimmelo Veramente”). Fortuna, Alibi e Dimmelo Veramente sono invece brani composti proprio da Emma.

Impostazioni privacy