David Di Donatello 2020, arriva l’annuncio: slitta la cerimonia, la nuova data

Arriva l’annuncio sul David di Donatello 2020: slitta la cerimonia della 65esima edizione, ecco la nuova data e quando andrà in onda su Rai Uno

david di donatello 2020 data
David di Donatello 2020, slitta la cerimonia: la nuova data (Fonte: Instagram)

La sessantacinquesima edizione del David di Donatello era pronta, ma l’emergenza Coronavirus ha fatto slittare anche quella. Il temibile virus proveniente dalla Cina ha messo in ginocchio anche l’Italia. Nessuna regione è esente dal contagio e il governo ha deciso di proclamare l’intero paese come “zona protetta”. Le scuole e le università resteranno chiuse fino al 3 aprile, così come le manifestazioni sportive che sono state sospese o rinviate. Il Coronavirus ha cambiato anche la programmazione televisiva: alcuni programmi stanno andando in onda senza pubblico, altri invece sono stati sospesi. L’Accademia del Cinema – David di Donatello è stata obbligata dunque a rinviare la sessantacinquesima edizione.

David di Donatello 2020: la nuova data

Il prossimo 3 aprile sarebbe dovuta andare in onda la sessantacinquesima edizione del David di Donatello. L’emergenza Coronavirus, però, ha costretto l’Accademia del Cinema a rinviare la cerimonia. Questo il comunicato: “L’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello annuncia che sarà sospesa la cerimonia di assegnazione dei premi prevista per il prossimo 3 aprile”. La decisione è stata presa in comune accordo con la Rai, che da alcuni anni detiene i diritti televisivi della manifestazione. Il comunicato poi prosegue: “è stata presa la decisione di rinviare l’evento al giorno venerdì 8 maggio, nel comune intento di mantenere la celebrazione del nostro cinema, senza perdere di vista l’evoluzione dell’emergenza sanitaria”. La cerimonia andrà in onda, come già sottolineato, su Rai Uno e sarà condotta, come lo scorso anno, da Carlo Conti.

https://www.instagram.com/p/B9hH_1_BX_g/

Il cinema, purtroppo, ha subito un crollo significativo a causa del Coronavirus. Gli italiani infatti, dovendo evitare i luoghi affollati, preferiscono non recarsi nelle sale cinematografiche. Le vendite al box office hanno subito un crollo vertiginoso. Alcune uscite dei film, inoltre, hanno subito una variazione.

Impostazioni privacy