Coronavirus, Giuliana De Sio positiva: “Sono in isolamento da due settimane”

Giuliana De Sio trovata positiva al Coronavirus: l’attrice l’ha annunciato con un lungo post sulla sua pagina Facebook, ecco le sue parole

giuliana de sio coronavirus positiva
Coronavirus, Giuliana De Sio positiva (Fonte: Facebook)

Il temibile virus proveniente dalla Cina ha messo letteralmente in ginocchio il nostro paese. La Lombardia, il Veneto e l’Emilia Romagna sono le regioni più colpite, ma nessuna regione è esente dal contagio. Proprio per questo motivo, il governo italiano ha allargato totalmente la zona rossa, proclamando l’intero paese come “zona protetta”. Gli italiani sono stati ‘costretti’ a limitare i propri spostamenti, uscendo di casa solo per motivi di lavoro, di salute o per andare a fare la spesa. I contagi nel frattempo aumentano, così come il numero di ricoverati in terapia intensiva e soprattutto il numero di morti. L’Italia attende il picco di contagi, che potrebbe arrivare tra la fine di marzo e l’inizio di aprile. Restano chiuse le scuole e le università. Sospese anche le attività sportive.

Coronavirus, Giuliana De Sio positiva

Il temibile virus cinese ha colpito anche personaggi abbastanza noti. Celebri sono i casi nel mondo del calcio: dal difensore della Juventus Rugani ai calciatori della Sampdoria, fino all’allenatore dell’Arsenal Arteta. Anche l’attrice Giuliana De Sio è stata trovata positivo: ad annunciarlo egli stessa con un lungo post sulla sua bacheca Facebook. L’attrice ha rotto il silenzio dopo due settimane: “Sono in isolamento allo Spallanzani da due settimane per aver contratto il virus con annessa polmonite in tournée a metà febbraio“. L’attrice poi racconta come abbia vissuto queste giornate e soprattutto quali sono state le difficoltà più grandi: la solitudine e la mancanza di respiro. Dopo una brutta notizia, però, ce n’è una buona: “Il virus è sconfitto” dice l’attrice “sono al terzo tampone negativo, anche se molto indebolita. Vogliatemi bene“. La De Sio poi chiude il post spiegando cosa avviene negli ospedali: “I metodi sono a dir poco sbrigativi e ti senti più abbandonato che mai. Anche se so cosa succede nel mondo, voglio uscire“. Nei prossimi giorni probabilmente terminerà il periodo di isolamento allo Spallanzani e l’attrice sarà dimessa dall’ospedale romano.

I film più celebri dell’attrice

La De Sio è un’attrice molto apprezzata. Una delle pellicole di maggior successo di Giuliana è sicuramente “Scusate il ritardo“, dove l’attrice recita accanto a Massimo Troisi. La De Sio ha recitato anche in “Io, Chiara e lo Scuro“, “Cento giorni a Palermo“, “Casablanca, Casablanca“, “Se lo scopre Gargiulo” e molti altri ancora. Di recente l’attrice è stata impegnata anche in televisione in moltissime fiction di successo come “L’onore e il rispetto” ed ha partecipato anche a Ballando con le Stelle.

Impostazioni privacy