Harry Potter, il castello di Hogwarts esiste davvero?

Harry Potter, il castello di Hogwarts, sede della famosa scuola di Magia, esiste davvero? Ecco la risposta.

harry potter hogwarts
Harry Potter, il castello di Hogwarts esiste davvero? Ecco la risposta (Getty Images)

È senza dubbio una delle saghe più amate di tutti i tempi. Parliamo di Harry Potter, la fantastica storia narrata in sette romanzi di J. K. Rowling, dai quali sono nati otto film. Sia i libri che le pellicole hanno ottenuto un successo eclatante: la storia del mago Harry, ambientata nella scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts ha conquistato fan di ogni parte del mondo e di ogni età. Ma in molti si saranno chiesti: il castello di Hogwarts, sede della famosa scuola di Magia, esiste davvero? Ebbene, come riposta anche Cosmopolitan, la risposta è si! Niente set allestiti o ricostruzioni grafiche: la scuola di magia di Harry Potter esiste davvero! E può anche essere visitata! Curiosi di scoprire dove si trova? Ve lo sveliamo tutti.

Harry Potter, il castello di Hogwarts esiste davvero e si trova in Inghilterra

È la scuola dove Harry Potter e i suoi amici compiono i loro studi per diventare maghi o streghe. Ed è l’ambientazione principale della saga fantasy tra le più amate di sempre. Ma la scuola di Magia di Harry Potter esiste davvero? Ebbene si! Il castello di Hogwarts è in realtà l’Alnwick Castle e si trova nel nord dell’Inghilterra, quasi al confine con la Scozia. Non si tratta di un set, quindi: il castello si trova a Alnwick, nel Northumberland. Dal 1309, è Henry de Percy con la sua famiglia il proprietario del castello, ma turisti e fan possono accedervi per visitarlo. Un vero e proprio sogno, entrare nella fantastica Howgarts, per gli appassionati della saga. Che, a partire da questa sera 16 marzo 2020, andrà in onda interamente, ogni lunedì. Si inizierà con il primo film della saga: Harry Potter e la pietra filosofale.

Alnwick Castle (Fonte Google contrassegnate per essere riutilizzate)

Fan di Harry Potter, Howgarts esiste davvero! E visitarla è semplice: come riportato da Cosmopolitan, il castello si trova a circa 80 km da Newcastle, che è possibile raggiungere in aereo. La città dista circa 40 minuti in automobile da Alwink, luogo in cui sorge il castello più magico del mondo!

Impostazioni privacy