Bono Vox: l’emozionante canzone per i medici e gli infermieri italiani

Emergenza Coronavirus, Bono dedica una canzone speciale ai medici e a tutto il personale sanitario italiano. 

bono-u2-canzone-medici-italiani-coronavirus
Getty Images

Il momento storico che sta vivendo il nostro paese è molto particolare. Siamo in piena emergenza Coronavirus e l’unico modo per fermare la pandemia è quello di rimanere a casa il più possibile perché così si va ad arginare il contagio. Sono molti i personaggi famosi e dello spettacolo che stanno contribuendo a modo loro ad allietare la quarantena a chi sta a casa con o senza sintomi. E a questa lunga lista di persone si aggiunge anche il frontman degli U2, Bono.

Il regalo di Bono ai medici italiani

Bono ha infatti deciso di fare un particolare regalo ai medici italiani, infermieri e personale sanitario in prima linea che stanno combattendo contro il Covid-19. Si intitola Let your Love Be Know ed è un brano tutto nuovo comparso a sorpresa sul profilo Instagram ufficiale proprio di Bono Vox. Nella didascalia che accompagna il brano il cantante ha spiegato che, nel redarre questa canzone, si è fatto ispirare proprio dal popolo italiano che sta combattendo contro il Coronavirus e così è scattata la dedica nei confronti del personale sanitario. Nel video pubblicato sui social Bono canta così questa canzone accompagnandosi al pianoforte ed è una performance molto particolare e intima che ha commosso moltissime persone.  A oggi, chiaramente, non sappiamo se questo brano verrà poi inserito in qualche album futuro oppure rimarrà un mero brano fine a se stesso. In ogni caso si tratta di un bellissimo gesto da parte di Bono che arriva in un momento sicuramente complicato e difficile per il nostro paese in cui abbiamo bisogno di forza e di stimoli a continuare a lottare.

https://www.instagram.com/tv/B92YsciHcUu/?utm_source=ig_web_copy_link

Ma non solo noi. Come ha ben sottolineato Bono, sono soprattutto i medici e tutto il personale sanitario che sta lottando in prima persona ad aver bisogno di una nuova iniezione di energia. E così, ecco questa bellissima canzone.

Impostazioni privacy