Qual è la soap più vista durante la quarantena? Gli ascolti tv

Ascolti TV, quali sono le serie più viste durante la quarantena per l’emergenza Coronavirus? Ecco la classifica.

ascolti-tv-soap-più-vista-quarantena (1)
Instagram

Durante questo periodo di quarantena per via dell’emergenza Coronavirus gli ascolti in televisione sono saliti alle stelle. Le persone restano a casa per fermare il contagio e passano molto più tempo davanti alla tv rispetto a prima. Ma cosa guardano maggiormente? Quali sono le soap opera più seguite in Italia durante questo periodo così particolare?

Le soap più viste in Italia durante il Coronavirus

A darci una risposta sono gli ascolti televisivi che incoronano Beautiful come la serie più seguita di sempre. Ma non mancano altre soap che ottengono ottimi risultati come Il Segreto, Una Vita o il Paradiso delle Signore. Eppure la serie che gli italiani dimostrano di amare maggiormente è proprio Beautiful. Le avventure di Ridge e Brooke sono amatissime dal pubblico a casa che, ormai da anni, ha imparato a conoscere e apprezzare i personaggi e le storie. Come riporta Gossip e TV infatti, dal 10 marzo, giorno in cui il Premier Giuseppe Conte ha dichiarato che l’Italia doveva fermarsi, Beautiful ha avuto un boom di ascolti con dei record che superano i 3milioni e 500 mila spettatori alla volta.

Beautiful vince anche in America

Beautiful però non è premiatissima solo in Italia. Anche negli USA dove l’emergenza Coronavirus è presente anche se, pare, percepita in modo diverso, la soap ha ottenuto un boom di ascolti. Se fino a qualche tempo fa gli americani avevano premiato Febbre d’Amore, ora tornano alla ribalta Brooke e Hope.

La classifica delle altre soap

Per quanto riguarda poi le altre soap opera mandate in onda in Italia la classifica vede una medaglia d’argento per la soap spagnola Una Vita che nell’ultimo periodo è cresciuta moltissimo con oltre 3milioni di spettatori registrati il 25 marzo. Boom di ascolti anche per il Paradiso delle Signore, soap della RAI che ha conquistato oltre 2milioni e 700mila spettatori, in alcuni casi battendo invece Il Segreto. La soap del resto sta per essere cancellata in Spagna e quindi, di conseguenza, anche in Italia. Se in una prima battuta sembrava che Il Segreto fosse una di quelle serie tv super ascoltate e seguite, destinate a segnare un’epoca, purtroppo ha avuto un brusco calo e dopo 9 stagioni si è deciso di dire basta.

https://www.instagram.com/p/B-QanEGnqZn/?utm_source=ig_web_copy_link

Il finale di stagione, si spera entro la fine dell’anno, verrà mandato in onda per dare un filo di continuità alla fiction. Quinto posto nella classifica invece per Un Posto Al Sole, appuntamento ormai classico di Rai Tre che totalizza circa 2 milioni di persone.

 

Impostazioni privacy