Luca Argentero, cosa faceva prima di diventare attore?

Cosa faceva il bell’attore Luca Argentero prima di intraprendere questa carriera? Forse non tutti sanno che…

luca-argentero-cosa-faceva-prima-diventare-attore (1)
Instagram

Se vi diciamo il nome Luca Argentero tutti saprete chi è. Attore pazzesco, bellissimo e “nato” mediaticamente con il Grande Fratello. Classe 1978, dopo l’avventura nella casa più spiata d’Italia per lui è iniziata la carriera da attore e produttore e di lui, bene o male, sappiamo tutto. Dall’ex moglie, passando per la compagna attuale, i film e anche dove vive. Ma del suo passato siamo certi di sapere tutto? Cosa faceva Luca Argentero prima di diventare un attore di grande successo? Oggi lo vediamo nella fiction Doc – Nelle Tue Mani, ispirata ad un medico realmente esistente, e ha un successo pazzesco, ma tutta la sua vita da attore è iniziata letteralmente per caso.

Gli studi e la carriera da barman di Luca Argentero

Luca Argentero è originario di Torino ed è cresciuto a Moncalieri. L’idea di diventare attore non è sempre stata la sua aspirazione di vita, anzi. Ha frequentato l’Università di Torino e si è laureato in Economia e Commercio. Durante questo periodo – stando a quanto si legge da diverse fonti sul web – per mantenersi ed essere il più autonomo possibile ha lavorato come barman, ma come sappiamo la sua carriera è svoltata drasticamente. Niente futuro nell’economia per lui, ma una partecipazione al Grande Fratello e subito dopo è iniziata, quasi per caso, la sua carriera di attore. Con la sua partecipazione al film Saturno Contro di Ferzan Özpetek si è infatti candidato ai David Di Donatello e, da quel momento, Argentero ha capito che quella di attore sarebbe stata la sua carriera.

Dove lavorava a Torino Luca Argentero come barista?

In occasione della sua partecipazione come testimonial per i 150 anni dell’Unità d’Italia Luca ha raccontato alla stampa che a chiederglielo era stato l’assessore Coppola conosciuto proprio quando faceva il barista: “Lui distribuiva gli inviti all’ingresso del bar dove lavoravo” ha raccontato. Argentero ha lavorato in molti bar come il Rock City, Barbar, Big, Jamming…tutti di Torino. Sempre a La Stampa, ha raccontato che mentre studiava Economia e Commercio sapeva già che non voleva finire la sua vita con la giacca e la cravatta magari in banca. Ma allo stesso tempo oggi ringrazia i suoi studi universitari perché oggi gli servono quotidianamente: “Ringrazio anche i miei genitori che mi hanno educato allo studio, ma non volevo una vita da ufficio”.

https://www.instagram.com/p/B9zLnsvpL4J/?utm_source=ig_web_copy_link

Oggi Luca quindi è una attore e produttore molto famoso, ma ha mantenuto la sua normalità. Pratica nuoto, yoga, tennis e ama soprattutto la montagna dove va spesso a passeggiare e dove ha un casale in una località dell’Umbria. Del resto, Luca Argentero viene da una famiglia di alpinisti.

Impostazioni privacy