Coronavirus, Leonardo DiCaprio dona 12 milioni per l’America’s Food Fund

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:50

Per l’emergenza Coronavirus Leonardo DiCaprio ha fatto un meraviglioso gesto: ha donato 12 milioni per scorte alimentari.

leonardo dicaprio coronavirus
Leonardo DiCaprio dona 12 milioni di dollari per scorte alimentari: donazione record della star di Hollywood

L’emergenza Coronavirus sta mettendo in ginocchio tutto il mondo: continuano i cittadini a restare in isolamento domiciliare per evitare ulteriori contagi. Purtroppo l’epidemia sta portando crisi non solo sanitaria ma anche economica: sono tantissime le persone che, non lavorando, non riescono a garantire i pasti ai propri cari. Così tantissime raccolte fondi sono state aperte per aiutare coloro che sono in piena crisi economica ed alimentare: Leonardo DiCaprio ne ha lanciata una per garantire cibo a chi ne ha bisogno. Ecco il meraviglioso gesto e quanto raccolto.

Emergenza Coronavirus, Leonardo DiCaprio dona 12 milioni per l’America’s Food Fund

Leonardo DiCaprio ha aiutato a lanciare una raccolta fondi per tutti i bisognosi di alimenti. L’attore ha donato 12 milioni di dollari a favore dell’America’s Food Fund, un fondo nato grazie ad Apple e Ford Foundation. Lo scopo è quello di aiutare tutti coloro che si sono trovati in piena crisi alimentare in questo periodo così difficile. La star di Hollywood ha contribuito al fondo per aiutare a nutrire le comunità locali. Questo il post pubblicato su Instagram dal famoso attore:

View this post on Instagram

In the face of this crisis, organizations like World Central Kitchen and Feeding America have inspired us all with their unwavering commitment to feed the most vulnerable people in need. I thank them for their tireless work on the frontlines, they deserve all of our support. Today, along with Laurene Powell Jobs, @Apple and the @fordfoundation, we helped launch America’s Food Fund. The Fund is designed to help our most vulnerable, including children who rely on school lunch programs, low-income families, the elderly, and individuals facing job disruptions. 100% of donations will go to @FeedingAmerica and @WCKitchen. We know that asking for monetary donations is challenging for many people right now, but if you are able, please join me in donating at: GoFundMe.com/AmericasFoodFund (see link in bio). #AmericasFoodFund #Coronavirus #FeedingAmerica #ChefsforAmerica #WorldCentralKitchen

A post shared by Leonardo DiCaprio (@leonardodicaprio) on

 

“Di fronte a questa crisi, organizzazioni come World Central Kitchen e Feeding America ci hanno ispirato tutti con il loro incrollabile impegno di nutrire le persone più vulnerabili bisognose. Li ringrazio per il loro instancabile lavoro in prima linea, meritano tutto il nostro supporto. Oggi, insieme a Laurene Powell Jobs, Apple e Ford Foundation, abbiamo contribuito a lanciare il fondo alimentare americano. Il Fondo è stato progettato per aiutare i nostri più vulnerabili, compresi i bambini che si affidano a programmi per il pranzo scolastico, le famiglie a basso reddito, gli anziani e le persone che affrontano interruzioni del lavoro” sono le parole di Leonardo di Caprio.