Harry+Potter+e+la+maledizione+dell%26%238217%3Berede%3A+ci+sar%C3%A0+un+nuovo+film%3F
sologossipit
/2020/04/07/harry-potter-maledizione-dellerede-nuovo-film/amp/
Cinema

Harry Potter e la maledizione dell’erede: ci sarà un nuovo film?

“Harry Potter e la maledizione dell’erede” uscirà al cinema? Ecco le ultime notizie sull’ottavo capitolo della saga amatissima

Harry Potter e la maledizione dell’erede: ci sarà un nuovo film al cinema? (Fonte: Instagram)

Harry Potter è una della serie cinematografiche più amate dell’ultimo decennio. Il colossal fantasy è basato sull’omonima saga letteraria di J.K. Rowling ed è stato distribuito dalla Warner Bros. Il primo capitolo, uscito nel 2001, si intitola “Harry Potter e la pietra filosofale“, mentre l’ultimo capitolo, uscito nel 2011, si intitola “Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2“. Gli otto lungometraggi hanno accompagnato tutto il primo decennio del ventunesimo secolo, diventando la serie cinematografica col maggiore incasso di tutti i tempi (circa 7,7 miliardi di dollari). Gli attori principali della serie sono Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson nel ruolo dei tre protagonisti Harry, Ron ed Hermione. La Warner Bros ha prodotto anche “Animali fantastici e dove trovarli“, scritto da J.K. Rowling e ambientato settant’anni prima di Harry Potter.

Harry Potter e la maledizione dell’erede: ci sarà il film?

La narrazione di Harry Potter non si esaurisce a I doni della Morte. La Rowling, infatti, ha scritto anche un altro capitolo della saga, ovvero La maledizione dell’erede. La trama è incentrata sul secondogenito di Harry e Ginny, Albus Severus Potter. Egli, diciannove anni dopo la morte di Lord Voldemort, si appresta ad entrare nella scuola di Hogwarts insieme a Rose, figlia di Ron e Hermione, e Scorpius, figlio di Drago Malfoy. Al contrario del padre, Severus stringe amicizia con il figlio di Draco e addirittura viene smistato in Serpeverde. I due non riescono a stringere amicizia e sono abbastanza isolati dal resto della scuola. Scorpius, inoltre, viene accusato di essere il figlio di Lord Voldemort, avuto grazie all’uso di una Giratempo. La trama, dunque, seguirà le peripezie dei due ragazzi, i quali cercheranno di recuperare la Giratempo e distruggerla. Questo capitolo della saga è stato rappresentato al Palace Theatre di Londra il 7 giugno 2016. La produzione londinese ha ottenuto grande plauso di critica e pubblico, vincendo nove Laurence Olivier Awards, tra cui quello alla migliore opera teatrale nel 2017. Nel 2018 ha debuttato anche a Broadway, dove vince il Tony Award alla migliore opera teatrale.

I fan della saga cinematografica sperano che il capitolo, oltre che un’opera teatrale, diventi anche un film al cinema. Al momento, però, la Warner Bros pare voglia continuare la saga di Animali fantastici, del quale sono previsti altri due film. L’ultimo capitolo della saga dedicata al mago, dunque, resterà ancora in cantina, ma i fan sperano che possa essere presto rispolverato e prodotto dalla Warner Bros.

Published by