Coronavirus, Sileri: “Anche l’amicizia è un affetto stabile”

Il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, ha dichiarato: “Anche l’amicizia è un affetto stabile”, ecco le parole del deputato dei 5 Stelle

Dal prossimo 4 maggio, l’Italia entrerà ufficialmente nella fase 2. Alcune attività saranno riaperte e le uscite saranno giustificate anche per andare a far visita ai cosiddetti ‘congiunti’. Sul termine, però, si è dibattuto molto in questi giorni, soprattutto perchè il governo, con l’ultimo decreto, è stato poco chiaro. Nelle prossime ore però, attraverso le Faq, sarà possibile capire chi sono i ‘congiunti’. Non c’è dubbio che le visite ai genitori o ai nonni siano consentite.

Coronavirus, Sileri annuncia: “Amicizia affetto stabile”

Chi sono i congiunti? Il termine ha fatto il boom di visualizzazioni in questi giorni. Citando la Treccani, i congiunti sono chi è legato ad altri da un vincolo di parentela. In questa terminologia dovrebbero rientrare solamente i parenti, ma è probabile che tra i cosiddetti ‘congiunti’ rientrino anche le fidanzate e i fidanzati.

Il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, in un’intervista a Un giorno da pecora, addirittura afferma: “Anche un amicizia è un affetto stabile, a volte è migliore di un familiare. Se io incontrassi un amico caro ora, dopo tre mesi, lo abbraccerei e ci scapperebbe pure una lacrimuccia“.

Impostazioni privacy