La Cattedrale del Mare: cast, trama e curiosità sulla nuova fiction di Canale 5

La Cattedrale del Mare: cast, trama e curiosità sulla nuova fiction di Canale 5, che andrà in onda a partire da martedì 19 maggio.

la catterdale del mare
La Cattedrale del Mare: cast, trama e tutte le curiosità sulla nuova fiction di Canale 5 tratta dal best seller di Ildefonso Falcones ( Fonte Mediaset Play)

Partirà martedì 19 maggio 2020 la nuova fiction di Canale 5 La Cattedrale del mare. Quattro puntate tutte da seguire, che narrano la storia raccontata nel romanzo storico di Ildefonso Falcones, ambientata nella Barcellona del 1300. L’appuntamento è alle ore 21.00 di martedì, ma, per chi non avesse letto il libro e volesse scoprire qualcosa in più, ecco alcune curiosità sulla trama e sul cast della nuova attesissima fiction di Canale 5.

La Cattedrale del Mare: trama e curiosità sulla nuova fiction tratta dal romanzo storico di Ildefonso Falcones

La Cattedrale del mare andrà in onda a partire da martedì 19 maggio 2020. La nuova fiction di Canale 5 è tratta dal best seller di Ildefonso Falcones, il primo romanzo scritto dall’avvocato, che esercita a Barcellona. La fiction è ambientata nel 1300 ed è stata girata tra varie località della Spagna: in Estremadura, Castilla La Mancha, Castilla y Leon, Madrid, Aragona, Catalogna. La serie è prodotta da Netflix e Atresmedia, con Diagonal Tv. Una serie che vi conquisterà e che ha riprodotto al meglio le ambientazioni cupe e misteriose della Barcellona dal XIV secolo.

Ma veniamo al bello! Siete curiosi di scoprire la trama della serie tv più attesa del momento? Ebbene, questa è la storia di Arnau Estanyol, fuggiasco e figlio di un contadino, che si rifugia a Barcellona. Non senza difficoltà, il ragazzo riuscirà a diventare Barone e Console del Mare. Sullo sfondo delle vicende di Arnau, la costruzione della Cattedrale di Santa Maria del Mar, poiché gli abitanti del quartiere Ribeira hanno intenzione di costruire il più imponente tempio dedicato alla Madonna. In questa missione, Arnau avrà un ruolo fondamentale. Non ci resta che attendere qualche giorno per seguire le avvincenti avventure di Arnau. La prima delle quattro puntate, ognuna contenente due episodi, andrà in onda martedì 19 maggio. Le seguenti, salvo cambiamenti dell’ultima ora, saranno trasmesse il 26 maggio, 2 giugno e 9 giugno.

Il cast

Il cast della serie tv è il seguente: il protagonista della fiction Arnau Estanyol è interpetato da Aitor Luna; Bernat Estanyol è Daniel Grao; Justin Chatwin è interpretato da Pabro Derqui; Mar Estanyol è interpetata da Michelle Jenner; Sahat è Josep Maria Pou; Elionor è interpretata da Silvia Abascal; Francesca Esteve è Nathalie Poza; Aledis Segura è interpretata da Andrea Duro, Genis Puig è interpreto da Crispulo Cabezas.

Impostazioni privacy