Capelli crespi: i prodotti al top per eliminare l’effetto crespo

Come combattere i capelli crespi: i prodotti da utilizzare per capelli sani e luminosi.

Come combattere l'effetto crespo

Se ancora non avete avuto modo e tempo di andare dal parrucchiere probabilmente vi troverete a lottare duramente con i vostri capelli selvaggi. Sembra che non ci sia modo di tenerli in ordine e, se avete i capelli crespi, la situazione vi potrebbe apparire come irrecuperabile. In realtà non è così, anzi. Ci sono molti prodotti da poter acquistare che vanno a nutrire i vostri capelli sfibrati riducendo così notevolmente l’effetto crespo.

Perché vengono i capelli crespi?

I capelli crespi sono un problema piuttosto difficile da gestire. Molte donne, ma anche uomini, si trovano spesso davanti a questi capelli assolutamente ingestibili che, al primo accenno di umidità iniziano ad assumere forme e consistenze terrificanti. L’effetto crespo non fa distinzione e va a colpire sia i capelli lisci che quelli mossi e domare i capelli con questo problema diventa complicato se non si hanno i prodotti giusti.

I prodotti per eliminare l’effetto crespo

Bisogna infatti nutrire il capello sia nello shampoo che durante il balsamo e magari fare qualche maschera ad hoc. Vediamo allora quali sono i prodotti giusti da poter usare.

  • Kerastase Discipline: si tratta di uno shampoo che aiuta a detergere, ma anche proteggere il capello con una sorta di patina esterna che aiuta così ad evitare la comparsa del crespo.
  • Pantene Pro-V Shampoo: abbiamo visto sicuramente la pubblicità e questo prodotto è perfetto per dare nuova vita a capelli crespi, spenti ed opachi. Dona infatti nuova luce e va a rafforzare e nutrire il capello.
  • Moroccan Oil: questo è invece un balsamo idratante super utile per combattere l’effetto crespo. Con olio di argan, alga rossa, vitamine, diventa l’alleato perfetto per idratare ogni tipo di capello, ma ricordate di lasciarlo in posa circa 10 minuti.
  • L’Oréal Paris Botanicals: questa linea è un po’ più costosa dei normali prodotti, ma ha un effetto veramente evidente. Grazie agli Omega 6 e 9, olio di soia e cocco, aiuta a districare e nutrire anche i capelli più crespi e rovinati.

https://www.instagram.com/p/CAYUWPnjEJH/?utm_source=ig_web_copy_link

  • Kerastase Discipline Mask: passando invece al mondo delle maschere per capelli crespi questa è perfetta per i capelli mossi e ricci. Elimina infatti l’effetto crespo e rende i ricci più morbidi ed elastici.
  • Adorn Fiale Machie: sono delle fiale di un trattamento specifico che va aristrutturare il capello rendendolo morbido e nutrendolo penetrando in profondità.
Impostazioni privacy