Forbes, classifica sportivi più pagati: sorpresa al primo posto

La rivista Forbes ha pubblicato la classifica degli sportivi più pagati al mondo: al primo posto c’è un’autentica sorpresa

Forbes, storica rivista statunitense di economia, ha stilato la classifica degli sportivi più pagati al mondo. Come sempre non manca Lewis Hamilton, uno degli sportivi più ricchi di sempre. Sunday Times ha pubblicato una lista simile legata ai cittadini della Gran Bretagna. Dalla quale, il numero uno della Mercedes è risultato essere non solo lo sportivo più ricco del Paese, ma anche lo sportivo più ricco di sempre. Il suo patrimonio continua ha raggiunto i 224 milioni di sterline, superando addirittura David Beckham.

Forbes, la classifica degli sportivi più pagati: sorpresa al primo posto

Secondo la classifica pubblicata dalla rivista Forbes, la sportiva più pagata sarebbe Naomi Osaka, tennista giapponese che ha raggiunto la prima posizione della classifica mondiale dopo aver vinto due tornei consecutivi del grande slam: gli Us Open nel 2018 e gli Australian Open nel 2019. Osaka ha il record appartenente alla sua ex collega Maria Sharapova nel 2015.

Secondo la classifica di Forbes, la Osaka ha guadagnato nel 2019 un totale di 37,4 milioni di dollari in montepremi e contratti di sponsorizzazione, superando di poco la rivale Serena Williams. Attualmente si trova al numero 10 del ranking.

Impostazioni privacy