Andrea Bocelli e il Coronavirus: “Ora un piccolo gesto per fare la mia parte”

Andrea Bocelli ha contratto il Coronavirus lo scorso marzo: perfettamente guarito, ora ha deciso di donare il suo sangue. Ecco la lettera scritta per i suoi fan.

andrea bocelli coronavirus
Andrea Bocelli scrive una lunga lettera ai fan

Andrea Bocelli è stato colpito dal Coronavirus lo scorso marzo: il tenore famoso in tutto il mondo è risultato positivo al tampone lo scorso 10 marzo ma non ha avuto particolari problemi di salute. Ha avuto un po’ di febbre ma è stato quasi del tutto asintomatico: come lui, sono stati contagiati anche la moglie, Veronica Berti, ed i due figli. La notizia del caso di Andrea Bocelli ha fatto il giro del mondo: ieri, 26 maggio, il tenore ha scritto una lettera ai suoi fan pubblicata sul suo canale Instagram. Ecco le parole dell’artista.

Andrea Bocelli e il Coronavirus: “Ora un piccolo gesto per fare la mia parte”

Andrea Bocelli ha avuto il Coronavirus ad inizio marzo: è stato quasi del tutto asintomatico e come lui sono stati contagiati anche la moglie ed i due figli. Il famoso tenore ha spiegato cosa è successo con una lunga lettera scritta sui social per i suoi fan. “La pandemia che ha turbato il mondo ha coinvolto, seppure in modo lievissimo e pressoché asintomatico, anche la mia persona e alcuni membri della mia famiglia” scrive l’artista. “Per non allarmare inutilmente i miei fan, per rispetto verso coloro che hanno contratto il virus con ben altre conseguenze, ed anche per tutelare la mia famiglia, non ho ritenuto opportuno divulgare la notizia” ha proseguito. Il tenore ha spiegato di esser perfettamente guarito già da fine marzo: “Oggi nuove priorità m’impongono di rinunciare a quel riserbo che ho finora perseguito quale scelta di responsabilità”. Andrea ha risposto ‘presente’ alla possibilità di donare il sangue per lo studio sulla cura del Covid e lo ha scritto nella lettera spiegando di essere questo un ‘piccolo gesto ma irrinunciabile con cui faccio la mia piccola parte’.

Ecco la lettera di Andrea Bocelli per i suoi fan
Impostazioni privacy