Come mai non riesci più a dimagrire: ecco cosa potrebbe essere successo al tuo corpo

Non riesco a dimagrire, cosa è successo al tuo corpo e perché non perdi più peso velocemente come una volta?

Come mai non dimagrisco
Perdere peso – Pixabay

Dopo tante pizze e torte realizzate durante la quarantena molto probabilmente avrete pensato di rimettervi a dieta per recuperare la forma fisica persa. Molto bene. Rimanere in forma è molto importante, ma potrebbe essere che anche seguendo una dieta studiata ad hoc per voi da uno specialista voi facciate fatica o non riusciate a dimagrire? Perché succede? I motivi possono essere svariati e, come riporta Grazia.it, vediamone alcuni.

Quali sono i motivi per cui non riesci a dimagrire?

Come prima cosa dovete mettervi l’anima in pace perché crescendo il metabolismo rallenta. Accanto a questo motivo il non riuscire a dimagrire può essere anche legato a dei disturbi del sonno. Se si dorme bene infatti la leptina, l’ormone della fame e della sazietà sarà nettamente più attivo.

Accanto a questo motivo anche gli ormoni possono giocare il loro ruolo. In questo caso, se si sospetta di avere dei problemi di questo genere la prima cosa da controllare è la tiroide per un ipotiroidismo potrebbe portare ad un aumento del peso anche se si mangia bene. Potrebbero però anche essere problemi di tipo ormonale più semplici come quelli legati alla menopausa o al ciclo mestruale.

Un altro motivo che potrebbe essere legato al vostro non riuscire a dimagrire è la disattenzione. Se ad esempio mangiate guardando la tele o lo smartphone la vostra mente non è concentrata sul cibo e vi sembrerà, finito il pasto, di non aver ingurgitato nulla. Meglio concentrarsi su cosa si sta mangiando, in modo da trasmettere al cervello il messaggio giusto e quindi placare i morsi della fame dettati dalla mente piuttosto che da una effettiva realtà.

Tra gli altri elementi che potrebbero concorrere nella vostra difficoltà a dimagrire non possiamo dimenticare una dieta magari sbagliata per voi. Provate a rivolgervi ad un altro professionista e guardate i risultati.

https://www.instagram.com/p/CAuPFU7CERb/?utm_source=ig_web_copy_link

In alternativa tenete presente due cose: l’importanza di bere acqua per eliminare i liquidi in eccesso che creano ritenzione idrica e fare sport. Anche se si fa la dieta, ma non si accompagna il tutto con una corretta attività fisica, dimagrire e perdere peso potrebbe risultare molto più complicato.

Impostazioni privacy