Come schiarire i capelli fai da te e con un metodo naturale

Come schiarire i capelli per un effetto mare, anche se siete a casa. Trucchi e consigli.

Schiarire i capelli a casa con metodi naturali
Schiarire i capelli fai da te

Se ancora non avete avuto tempo di andare al mare molto probabilmente starete cercando un modo per darvi un tocco di estate. Se il sole sul terrazzo non basta, schiarire i capelli potrebbe essere un’idea per avere un look che ricorda quello che si ottiene dopo ore e ore di spiaggia. Come fare a schiarire i capelli con metodi naturali allora e senza ricorrere all’aiuto di un parrucchiere?

I metodi naturali per schiarire i capelli

Il metodo classico, come riporta Fanpage, per schiarire un po’ i capelli in modo naturale e fai da te a casa è usare la camomilla. In commercio ci sono moltissimi prodotti a base di questo fiore che vi permetteranno di aver un look baciato dal sole. Potrete anche fare tutto da soli con un infuso a base di acqua e due bustine di camomilla basterà applicarlo, una volta raffreddato, dopo il solito shampoo e lasciar asciugare.

Birra, miele e limone gli alleati dei capelli

In alternativa anche il miele ci viene in aiuto. Basta realizzare una maschera fai da te con un po’ di balsamo e tre cucchiaini di miele con un cucchiaino di semi di limone. Lasciate riposare per un po’ e poi risciacquate. Un risultato nettamente più evidente però si ottiene con la bevanda classica dell’estate: la birra. Se immergente i capelli in una bacinella piena di birra per circa 5 minuti e poi lasciate in posa per circa un’ora prima di procedere con lo shampoo vedrete dei risultati molto luminosi e capelli schiariti come se foste state al mare per ore. In ultimo non potete dimenticare il limone che è uno degli ingredienti maggiormente utilizzati a questo scopo, anche per illuminare solo qualche ciocca per un effetto simile a quello delle meches.

Trucchi e consigli per schiarire i capelli
Schiarire i capelli a casa – Pixabay

Potete versare il succo di due limoni in una ciotola e bagnare solo le ciocche che vogliamo schiarire. Avvolgetele poi nella carta stagnola e ripetete nell’arco dei giorni l’operazione fino ad ottenere il risultato sperato.

Impostazioni privacy