Coronavirus, torna la paura a Codogno: riaperto il pronto soccorso

Torna la paura a Codogno, primo sospetto caso di Coronavirus: riaperto il pronto soccorso del quartiere dopo cento giorni

L’Italia si prepara a salutare la fase 2 e ad accogliere la fase 3. Ieri pomeriggio, in conferenza stampa, il premier Giuseppe Conte ha annunciato quali saranno i cambiamenti che avverranno nelle prossime settimane. Nel frattempo, però, torna la paura a Codogno, il primo comune italiano colpito dall’ondata di Covid-19. Di seguito vi raccontiamo cos’è successo.

Coronavirus, torna la paura a Codogno

Ritorna la paura nel comune lombardo, in seguito alla riapertura del pronto soccorso dopo circa cento giorni, questa mattina è stato registrato il primo caso con sintomi sospetti di Covid-19. Il paziente, dopo il suo arrivo, è stato isolato dagli altri malati e instradato su un percorso differente. Il protocollo sarebbe scattato dopo un’ecografia polmonare che avrebbe mostrato un quadro compatibile con l’infezione. Solo l’esito del tampone potrà svelare la verità.

Dalla riapertura del pronto soccorso dopo centoquattro giorni, oggi sono arrivati sette pazienti. Solo uno però, come abbiamo spiegato sopra, ha destato preoccupazione e sarà tenuto sotto controllo nei prossimi giorni. Nel frattempo, però, ritorna il timore e la paura nel comune lodigiano. L’invito resta sempre quello di essere prudenti.

Impostazioni privacy