USA, trovato tesoro nascosto: il suo valore è inestimabile

Negli USA è stato trovato un tesoro nascosto dieci anni fa dal collezionista d’arte Forest Fenn: il suo valore è inestimabile

Forrest Fenn è un ex pilota dell’Aeronautica degli Stati Uniti, premiato per il suo servizio durante la guerra del Vietnam. Dopo il ritiro dall’Aeronautica, ha iniziato a gestire la Galleria Arrowsmith-Fenn con il suo partner Rex Arrowsmith, che è divenuta poi la Fenn Galleries. La galleria si trovava a Santa Fe, nel New Mexico, e vendeva una varietà di manufatti, dipinti, sculture in bronzo e altre opere d’arte, tra cui copie forgiate di opere di Modigliani, Monet , Degas e altri artisti. Nel 1988, a Fenn fu diagnosticato un cancro e gli fu data una prognosi secondo cui probabilmente era terminale. Questo lo ha spinto a nascondere una cassa del tesoro in un luogo all’aperto con lo scopo di creare una ricerca pubblica. Egli dichiarò anche che quello fosse il luogo del suo ultimo riposo e che il tesoro fosse la sua eredità. Fortunatamente guarì nel 2010 e pubblicò “The Thrill of the Chase: A Memoir”, una raccolta di racconti della sua vita, nella quale descriveva una cassa del tesoro contenente pepite d’oro, monete rare, gioielli e pietre preziose, e che tale baule era nascosto “tra le montagne da qualche parte a nord di Santa Fe”.

Usa, trovato tesoro nascosto: il suo valore

La ricerca del famoso tesoro nascosto di Forrest Fenn è terminata ieri, quando il collezionista d’arte ha ricevuto una foto e dato di persona l’annuncio sul suo sito: “La caccia al tesoro è finita. Lo scrigno è stato trovato esattamente dove lo avevo nascosto 10 anni fa”. Fenn ha raccontato di non sapere chi sia stato a trovare il tesoro, perchè il messaggio era anonimo, ma pare che a portarlo nel luogo esatto sia stata la poesia contenuta nel libro pubblicato da Fenn.

Il valore dello scrigno trovato tra le montagne a nord di Santa Fe sarebbe di un miliardo di dollari.

Impostazioni privacy