Calendario Maya, la fine del mondo è vicina: la data

Secondo una rilettura del famigerato calendario Maya, la fine del mondo sarebbe molto vicina: ecco la data della nuova catastrofe generale

Se il 2020 non è stato già abbastanza pesante, arriva una nuova previsione direttamente dal famosissimo calendario Maya. La fine del mondo, prevista per il 2012, in realtà sarebbe errata, come abbiamo potuto verificare, e ci sarebbe una nuova data a terrorizzare la popolazione.

Calendario Maya, la fine del mondo è vicinissima

La fine del mondo, secondo il celeberrimo calendario, sarebbe molto vicina. Per alcuni utenti di Twitter, la data dell’Apocalisse prevista nella profezia, 21 dicembre 2012, sarebbe ovviamente errata e come teorizzato dai più, la nuova data della fine del mondo potrebbe essere il 21 giugno 2020, fra sei giorni. Alla base ci sarebbe un presunto errore di lettura del calendario gregoriano, introdotto nel 1582 per sostituire quello giuliano. Col cambio sono stati persi alcuni giorni dell’anno (ben undici), che sommati tra loro danno otto anni di scarto.

La nuova fine del mondo sarebbe dunque tra una settimana. Dopo tutte le sventure capitate quest’anno, la popolazione non ha più paura della profezia dei Maya. Anche questa volta sarà una bufala come nel 2012? Lo scopriremo solo vivendo e soprattutto ‘sopravvivendo’ dopo il 21 giugno 2020, nuova data della fine del mondo.

Impostazioni privacy