Coronavirus, morto Nick Cordero: l’attore aveva 41 anni

Nick Cordero è morto all’età di 41 anni a causa del Coronavirus: l’attore si è spento dopo novanta giorni di degenza presso l’ospedale Cedars-Sinai

nick cordero morto
Nick Cordero è morto a causa del Coronavirus (Fonte: Instagram)

Il mondo sta cercando di ripartire dopo l’ondata di Coronavirus che in autunno ha messo l’umanità in ginocchio. In Europa, molti paesi sono entrati nella cosiddetta “fase 3”, ma la situazione resta pericolosa negli Stati Uniti, in alcuni paesi del Sud America ed in Africa. Il virus circola ancora e continua a mietere vittime. Una delle ultime è Nick Cordero, attore canadese deceduto ieri presso l’ospedale Cedras-Sinai di Los Angeles. La sua morte è stata annunciata dalla moglie Amanda Kloots attraverso un post molto commovente su Instagram.

Coronavirus, è morto Nick Cordero

Cordero era un attore canadese famoso soprattutto per i suoi spettacoli a Broadway. È stato nominato per il Tony Award come miglior attore protagonista in un musical per il suo ruolo di Cheech nel musical di Bullets Over Broadway ed è stato nominato due volte per i Drama Desk Awards. Cordero ha recitato anche in televisione e al cinema. Nel 2017, ad esempio, ha interpretato il ruolo di Victor Lugo in “Out of the Blue” e “Heavy is the Head, il quarto e decimo episodio dell’ottava stagione del dramma poliziesco CBS Blue Bloods. L’attore ha recitato anche in “Law and Order“, famosa serie televisiva di genere crime e trasmessa anche in Italia. Al cinema, invece, Cordero ha recitato in Inside Game e Mob Town. Nick si è spento ieri presso l’ospedale Cedras-Sinai di Los Angeles. Lo scorso 30 marzo gli era stato diagnosticato il Coronavirus. L’attore è stato ricoverato circa novanta giorni, di cui molti in coma farmacologico. Il 18 aprile 2020, a causa delle complicazioni della malattia, è stato necessario amputargli una gamba. Il 1 ° maggio aveva avuto gravi danni ai polmoni e non aveva ripreso conoscenza dopo essere stato rimosso dalla sedazione. Il 13 maggio ha ripreso conoscenza, ma le sue condizioni restavano gravi. Il calvario di Cordero è terminato ieri.

https://www.instagram.com/p/CCSBM89Axt_/

La sua morte è stata annunciata dalla moglie Amanda, con la quale da poco aveva avuto un figlio, Elvis. La donna ha pubblicato un post molto commovente su Instagram, scrivendo: “Dio ha un altro angelo in paradiso. Mio marito è morto questa mattina. Era circondato dall’amore della sua famiglia, cantava e pregava mentre lasciava dolcemente questa terra. Il mio cuore è spezzato perché non riesco a immaginare le nostre vite senza di lui. Nick era una luce così intensa. Amava la sua famiglia e amava essere padre e marito. Ti amerò per sempre mio dolce uomo”.

Impostazioni privacy