‘L’Allieva’, ripresa la terza stagione: cos’è cambiato sul set dopo il Covid

‘L’Allieva’, ricominciano le riprese della terza stagione: gli attori e i registi spiegano cos’è cambiato sul set dopo il periodo di Covid 19

'L'Allieva', ripresa la terza stagione: cos'è cambiato sul set dopo il Covid
‘L’Allieva’, ripresa la terza stagione: cos’è cambiato sul set dopo il Covid (instagram)

Attesissima la nuova stagione de ‘L’Allieva‘ che a fine anno dovrebbe tornare sul piccolo schermo con le vicende che vedono protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale nei panni di Alice Allevi e Claudio Conforti. I protagonisti ci hanno lasciato con una grandissima suspance nel finale di stagione della seconda serie e ovviamente non possiamo che attendere con ansia di sapere cosa sarà della coppia nella prossima stagione. Abbiamo lasciato i due che finalmente si sono riconciliati e il medico ha chiesto alla donna di diventare sua moglie, nel frattempo però un caro amico ha subito un attentato, stiamo parlando del PM Sergio Einardi. La seconda stagione è stata ricca di colpi di scena e il finale non è stato da meno, c’è da dire che le repliche in prima serata di domenica sera, nel periodo di quarantena hanno avuto un successo senza pari! E adesso che le riprese della terza stagione finalmente sono ricominciate, il pubblico non vede l’ora di ritrovare Alice e Claudio.

‘L’Allieva’, ripresa la terza stagione: cos’è cambiato sul set dopo il Covid

Come potevamo facilmente aspettarci la terza stagione della serie tv ha subito delle sostanziali variazioni, proprio a causa del Covid. Attraverso una lunga intervista ai giornalisti di Tv Sorrisi e Canzoni, Alessandra Mastronardi che interpreta la protagonista della serie ha deciso di raccontare cos’è cambiato sul set dopo l’arrivo del Covid. La loro è stata la prima produzione a riprendere e pare proprio che l’entusiasmo sia alle stelle! Per chi se lo stesse domandando anche gli attori sono stati sottoposti ai test anti covid e continuano a ripetere il test e in particolare l’attrice ha dichiarato: “Gli attori fanno il tampone ogni settimana. La troupe fa il test sierologico ogni due settimane, sul set si indossano sempre guanti e mascherine e viene misurata la temperatura ogni giorno. I truccatori, i parrucchieri, le sarte, i microfonisti, che hanno un contatto più diretto con noi, indossano anche la visiera sopra la mascherina. Gli attori sono gli unici a poter restare senza protezioni dopo il ciak. E poi, in generale, si cerca di mantenere le distanze”.

https://www.instagram.com/p/CB3jWc5JRJJ/

Quindi anche le scene di intimità non necessarie sono state eliminate, ma l’attrice ci assicura che nonostante questo non mancheranno le scene bollenti col collega Lino Guanciale: “Le sceneggiature si sono adattate alla situazione, evitando scene di massa e togliendo quelle più intime quando non è necessario. Stagione più casta con Claudio Conforti? Non vi preoccupate, le scene più intime ce le eravamo portate a casa già prima dell’emergenza. Per la gioia dei fan“.

‘L’Allieva 4’ si farà?

Per chi si stesse domandando se questa terza stagione sarà l’ultima oppure no, ci pensa la Mastronardi a rispondere! La ragazza ha voluto spiegare che a volte è meglio chiudere certi ruoli, ma MAI DIRE MAI! La ragazza afferma infatti: “Mai dire mai, non chiudiamo subito tutte le porte. È vero però che non amo la lunga serialità. Credo fermamente, e l’ho sempre detto, che bisogna rispettare i personaggi e le loro storie: non è mai giusto portare avanti dei caratteri quando hanno finito di raccontare o di farti emozionare, proprio per il rispetto di quello che ti hanno dato. Anche da spettatrice. Poi magari i personaggi si riprendono…

Non ci resta quindi che aspettare per capire cosa ne sarà dei nostri personaggi preferiti, Alice Allevi e Claudio Conforti, che tra poco vedremmo tornare sul piccolo schermo con la terza stagione.

Impostazioni privacy