Mostra del Cinema di Venezia, annunciata la madrina: è una famosa attrice Italiana

Mostra del Cinema di Venezia, annunciata la madrina della 77 esima edizione: è una famosa attrice Italiana vincitrice di due Nastri D’Argento 

Mostra del Cinema di Venezia, annunciata la madrina: è una famosa attrice Italiana
Mostra del Cinema di Venezia, annunciata la madrina: è una famosa attrice Italiana (instagram)

A causa del Corona Virus sono stati tantissimi gli eventi che quest’anno sono stati sospesi, ma pare che invece uno dei più attesi nel mondo si farà. Stiamo parlando della 77 esima edizione della mostra d’arte cinematografica di Venezia. Ogni anno la mostra è tra gli eventi più attesi nel mondo e con esso anche l’arrivo delle star sui lidi Veneziani. E’ probabile che questo settembre saranno moltissime le star internazionali che non presenzieranno alla cerimonia, a causa delle restrizioni sui viaggi causate proprio dal coronavirus. Non sappiamo ancora infatti come gli organizzatori dell’evento intenderanno organizzarsi e in che modalità sarà svolto. Certo è che probabilmente il divieto di assembramenti sarà ancora in vigore a settembre e quindi l’orda di fan e spettatori che fino all’anno scorso accoglievano i vip sui lidi e all’arrivo della mostra non potranno più esserci. Nelle scorse ore però è giunta una bella notizia, è stata infatti proclamata la madrina di questa 77 esima edizione della mostra cinematografica di Venezia.

Mostra del Cinema di Venezia, annunciata la madrina: è una famosa attrice Italiana

Ogni anno la cerimonia di apertura e di chiusura della mostra di Venezia vengono presentate e accompagnate da una celebrità importante nel mondo del cinema. Come dimenticarsi la meravigliosa Alessandra Mastronardi che è stata la madrina della scorsa edizione del festival. Quest’anno è il turno di un’altra grandissima attrice che nel corso della sua carriera di premi ne a vinti molti e le sue interpretazioni sono sicuramente molto amate e apprezzate dal pubblico. Stiamo parlando della bellissima Anna Foglietta!

https://www.instagram.com/p/CCYxhqqlLsQ/

L’attrice ha deciso di esprimere tutta la propria gratitudine ed emozione, attraverso un post davvero toccante sul suo account ufficiale Instagram: “Sono fiera di poter dare voce e corpo al mio paese nel mondo, e spero di farlo con le parole giuste, perché oggi più che mai le parole sono importanti, noi artisti siamo importanti, per invitare a riflettere sull’alternativa che questa esistenza può sempre offrire. Siamo a servizio della parola e dell’emozione, dell’arte e della gente.
Vorrei che Venezia 77 fosse vissuta da tutti come una grande manifestazione popolare per nobilitare questo meraviglioso termine, che se vero, non va mai in antitesi con la qualità, anzi.
Responsabilità è la parola che sento suonarmi dentro, e con responsabilità, ma anche leggerezza, intendo vivermi questa bellissima opportunità…”

Impostazioni privacy