Naya Rivera, aggiornamenti sulla scomparsa: le ultime news dagli States

Naya Rivera, gli ultimi aggiornamenti sulla scomparsa dell’attrice di ‘Glee’: arrivano le ultime news dagli States e dallo sceriffo della contea di Ventura

Naya Rivera, aggiornamenti sulla scomparsa: le ultime news dagli States
Naya Rivera, aggiornamenti sulla scomparsa: le ultime news dagli States (instagram)

Ieri abbiamo appreso una terribile notizia, quella della scomparsa della bellissima Naya Rivera, star mondiale e attrice di Glee. La donna è scomparsa ieri mentre era in compagnia del figlioletto di quattro anni durante una gita in barca sul lago Piru. La Rivera e il piccolo Josey Hollis Dorsey, il figlio di soli quattro anni si erano recati sul lago per trascorrere qualche ora in relax, ma qualche ora più tardi il bambino è stato ritrovato da solo a bordo dell’imbarcazione. Della madre nessuna traccia. Con il passare delle ore, si affievoliscono sempre più le speranze di ritrovare viva la trentatreenne. Nel frattempo le autorità, a distanza di alcune ore, hanno diffuso un video che ritrae Naya Rivera poco prima della tragica scomparsa.

Naya Rivera, aggiornamenti sulla scomparsa: le ultime news dagli States

Naya e il piccolo Josey arrivati sul lago hanno affittato un’imbarcazione per poter passare qualche ora in totale relax. All’orario prestabilito per il rientro non la barca, i due non sono tornati al porticciolo, insospettendo i proprietari del noleggio che si sono recati a cercarli. Arrivati all’imbarcazione lo scenario è risultato abbastanza tragico. Il bambino era solo e dormiva, mentre della madre non c’era alcuna traccia. Sono partite immediatamente le ricerche della donna e il bambino è stato condotto sulla terra ferma dove è stato preso in custodia dai familiari. Dalle immagini trapelate dal web si vedono chiaramente gli elicotteri, e i sommozzatori perlustrare il perimetro del lago, in cerca della donna. Calata la sera i soccorsi hanno dovuto fermarsi, per poi riprendere alle prime luci dell’alba. Il bambino ha raccontato che la madre si era calata per fare una nuotata, ma non ha più fatto ritorno.

https://www.instagram.com/p/CCKEecyAAYJ/

Con il passare delle ore si affievoliscono sempre di più le speranze di poter ritrovare viva l’attrice. Le autorità hanno fatto sapere che la missione delle ricerche purtroppo è cambiata. Non si cerca più una persona scomparsa ma si tenta di recuperare un corpo. Naya Rivera è considerata presumibilmente morta dopo il trascorrere delle molte ore. Purtroppo, la visibilità nelle acque del lago Piru sarebbe decisamente scarsa a causa di vegetazione con una folta presenza di tronchi e detriti vari. La ricerca dunque è difficoltosa, nonostante l’intervento di elicotteri, droni e sommozzatori sul posto. Secondo quanto sostenuto dalle Forze dell’Ordine locali ci vorrebbero circa dai 7 ai 10 giorni affinché un cadavere possa tornare a galla in quelle particolari condizioni.

Impostazioni privacy