L’abitudine sotto la doccia che tutti abbiamo, ma che rovina i capelli

Rischiamo di rovinarci i capelli ogni giorno con questa abitudine, eppure non lo sapevamo e l’abbiamo sempre fatto. 

abitudine-rovina-capelli (2)
Pixabay

Quando ci facciamo una doccia, magari dopo il mare o dopo la palestra, siamo certi che il 90% di voi prenderà la spazzola e si pettinerà i capelli sotto il getto d’acqua. Un’attitudine normale, che si fa normalmente. Peccato che però faccia male ai capelli. Già perché pettinare i capelli quando sono bagnati implica un rischio notevole: si potrebbero spezzare i capelli, aumentare le doppie punte e sicuramente rallentare di molto la crescita.

Perché non bisogna pettinare i capelli sotto la doccia?

Come vi abbiamo già spiegato, infatti, i capelli sani crescono molto più rapidamente e, una delle cose da non fare assolutamente, è quella di rovinarli. Pare che pettinarli sotto la doccia, quindi quando sono bagnati, porti il capello ad indebolirsi moltissimo e a creare delle doppie punte piuttosto fastidiose. Come levarle? Spesso l’unica cosa da fare è tagliare e non è certo la scelta preferita da ogni donna. La prima abitudine da levare quindi è quella di smettere di spazzolare la vostra chioma quando è ancora bagnata. Se proprio non resistete alla voglia di districarli potreste usare le dita, ma in modo delicato.

Perché non vanno pettinati?

I capelli vanno pettinati quando sono asciutti. Questo perché, come riporta Fanpage, quando sono bagnati perdono momentaneamente il loro strato di protezione naturale e, se vengono spazzolati in quel momento, sono “privi di armatura”. Rischiano quindi di spezzarsi e rovinarsi molto rapidamente. Oltre a non pettinarli quindi un consiglio è anche quello di non legarli o avvolgerli in uno stretto turbante subito dopo lo shampoo.

https://www.instagram.com/tv/CCLqUjZJ1VG/?utm_source=ig_web_copy_link

Meglio optare per tamponare i capelli, magari con un panno di cotone che è molto più delicato della classica spugna. Il top? In estate per farli essere ancora più sani vi consigliamo di lasciarli asciugare all’aria aperta. Vedrete che li sentirete dopo pochissimo molto più sani di prima!

Impostazioni privacy