È morta Claudia Giannotti, attrice e doppiatrice: ha recitato al fianco di Alberto Sordi

È morta Claudia Giannotti, attrice e doppiatrice: ha recitato al fianco di Alberto Sordi e in serie tv di successo, come Il bello delle donne e La Squadra.

morta claudia giannotti
È morta Claudia Giannotti, attrice e doppiatrice: ha recitato al fianco di Alberto Sordi e in molti sceneggiati in tv (Fonte Google contrassegnate per essere riutilizzate)

È morta all’età di 83 anni Claudia Giannotti, ieri 26 luglio 2020. L’attrice e doppiatrice si è spenta a Torino. Ha recitato nel film al cinema “Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue”, al fianco di Alberto Sordi. Ha preso parte anche di alcune serie tv di successo, tra cui La Squadra e Il bello delle donne. I funerali saranno celebrati a Torino, mercoledì 29 luglio, presso la Casa di Riposo Ebraica, ma le spoglie saranno seppellite nel cimitero di Campobasso, luogo di nascita dell’attrice.

È morta Claudia Giannotti, attrice e doppiatrice: ha recitato con Alberto Sordi e ne Il bello delle donne

Claudia Giannotti ha esordito a soli sei anni, nel film Nessuno torna indietro, di Alessandro Blasetti. Il debutto in teatro è arrivato nel 1961, con la compagnia di Andreina Pagnani, in Il giardino dei ciliegi. Proseguì la sua carriera come attrice teatrale ma, tra la fine degli anni ’60 e l’inizio dei ’70, è apparsa anche al cinema e in tv. La abbiamo vista con Alberto Sordi nel film “Il prof. dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue” e in vari sceneggiati in televisione, come Il bello delle donne, nel 2000. Dalla fine degli anni ’70, la Giannotti ha lavorato principalmente come doppiatrice.

(Fonte Getty Images)

L’attrice e doppiatrice, nata a Campobasso il 19 febbraio 1937, si è spenta ieri, 26 luglio 2020, all’età di 83 anni. I funerali si terranno mercoledì 29 luglio dalla Casa di Riposo Ebraica di Torino, ma la sepoltura avverrà al cimitero di Campobasso.

 

Impostazioni privacy