Coronavirus, l’OMS: “Ci sarà un’unica grande ondata”

La dottoressa dell’OMS, Margaret Harris, ha dichiarato: “Il Coronavirus non è un’epidemia stagionale, ci sarà un’unica grande ondata”

La minaccia rappresentata dal Covid-19 non è ancora terminata. Alcuni paesi continuano a fare le spese con il temibile virus nato e sviluppatosi a partire dalla Cina. L’Organizzazione Mondiale della Sanità, meglio conosciuta anche con la sigla OMS, tiene però a fare delle precisazioni importanti sul virus.

Coronavirus, l’OMS precisa: “Unica grande ondata”

Margaret Harris, dottoressa dell’OMS, durante un briefing virtuale a Ginevra, ha precisato: “Il Covid non è un’epidemia stagionale. Ci sarà un’unica grande ondata che andrà su e giù. La gente sta ancora pensando alle stagioni. Ciò di cui tutti abbiamo bisogno è comprendere che si tratta di un nuovo virus che si comporta in modo diverso“.

La dottoressa, al Guardian, ha spiegato: “La cosa migliore è appiattire il virus e trasformarlo in qualcosa che sfiori appena i nostri piedi“. Al momento, però, molti paesi sono ancora in pericolo. L’Italia, proprio oggi, ha chiesto di prolungare lo stato di emergenza.

Impostazioni privacy