Franca Valeri, chi è la figlia Stefania Bonfadelli: età, lavoro, vita privata e il particolare retroscena

Franca Valeri, chi è la figlia Stefania Bonfadelli: età, lavoro, vita privata e il particolare retroscena, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla famosa cantante. 

Franca Valeri chi è figlia
Franca Valeri, chi è la figlia Stefania Bonfadelli: età, carriera, vita privata e il particolare retroscena, ecco cosa c’è sapere sulla famosa cantante (Fonte foto: Getty Images)

Franca Valeri si è spenta questa mattina all’età di 100 anni. Solo pochi mesi fa, esattamente l’8 maggio, era stata insignita del Premio Speciale dei David di Donatello. Un riconoscimento alla sua meravigliosa e indimenticabile carriera, che ha fatto la storia del cinema italiano. Impossibile non citare il suo intramontabile talento da interprete caratterista, che l’ha portata a creare delle ‘maschere’ indimenticabili. Sempre molto dedita e appassionata del suo lavoro, Franca Valeri ha avuto due grandi amori nella sua vita. Stiamo parlando del suo primo marito, il regista e attore Vittorio Caprioli, e del direttore d’orchestra Maurizio Rinaldi, con cui è stata legata per circa 10 anni dopo il primo divorzio. L’attrice aveva anche una figlia adottiva, Stefania Bonfadelli, che ha dato poche ore fa l’annuncio della sua morte. Proviamo a conoscere meglio Stefania, che è legata alla Valeri da un particolare retroscena.

Franca Valeri, chi è la figlia Stefania Bonfadelli: età, lavoro, vita privata e quel particolare retroscena

Stefania Bonfadelli è la figlia adottiva di Franca Valeri. Nata il 27 aprile del 1967 a Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona, la donna ha 53 anni e nella vita è una famosa cantante lirica. Appassionata di musica classica fin da bambina, Stefania ha cominciato a studiare per imparare a suonare il piano già a 8 anni, mentre a 14 ha cominciato a dedicarsi al canto lirico. Il suo debutto avviene nell’ambito del concorso Mattia Battistini, diretta dal maestro Maurizio Rinaldi, creatore del concorso insieme proprio a Franca Valeri. Da questo momento in poi la carriera di Stefania prende il volo e la cantante si esibisce nei più importanti teatri italiani, lavorando anche con artisti del calibro di Placido Domingo. Dal 2009 la Bonfadelli comincia anche a insegnare, fondando l’Accademia Musicale Jacopo Foroni a Valeggio, che è la sua città natale e poi nel 2016 comincia anche la sua carriera da regista.

Franca VAleri figlia
Stefania Bonfadelli, figlia di Franca Valeri, in una delle foto pubblicate sul suo profilo Instagram

Franca Valeri ha annunciato solo recentemente che Stefania è sua figlia. L’attrice ha infatti adottato la Bonfadelli in età adulta e parlando di lei l’ha definita la sua migliore amica, oltre che una bravissima cantante lirica. Un prodigio”.

Franca Valeri figlia
Stefania Bonfadelli, ecco una foto pubblicata sul suo profilo Instagram, in cui è in compagnia della madre Franca Valeri e di Sofia Loren

Stefania Bonfadelli è a sua volta madre di una bambina, Lavinia, che ha 9 anni ed è la sua unica figlia.

Impostazioni privacy