Tania Cagnotto annuncia il ritiro: “C’è una nuova vita dentro me”

Tania Cagnotto ha annunciato il ritiro attraverso il proprio profilo socia con un messaggio emozionantel: “C’è una nuova vita dentro me”

tania cagnotto ritiro annuncio
Tania Cagnotto annuncia il ritiro: il suo messaggio sui social (Fonte: Instagram)

Tania Cagnotto è una delle sportive più famose in Italia. È l’unica donna italiana, infatti, ad aver vinto una medaglia d’oro mondiale nei tuffi, oltre ad essere la tuffatrice europea con il maggior numero di podi in carriera. Alle ultimi Olimpiadi di Rio del 2016, la Cagnotto si è aggiudicata la medaglia di bronzo dal trampolino di 3 metri e quella d’argento nel trampolino sincro in coppia con Francesca Dallapé. Si è ritirata nel maggio del 2017, ma dal maggio del 2019 è tornata alle competizioni in vista di una possibile partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020, spostate nel 2021 a causa della diffusione del Covid-19 nel mondo.

Tania Cagnotto annuncia il ritiro: il suo messaggio d’addio

Un annuncio inaspettato da parte della Cagnotto che saluta – questa volta definitivamente – le scene. La tuffatrice ha pubblicato un lungo post sul suo account Instagram, annunciando il ritiro e di conseguenza l’addio al sogno di Tokyo 2021. Sul suo profilo Instagram, la Cagnotto ha annunciato: “È stata una scelta davvero difficile” – ha esordito la tuffatrice – “Da una parte la voglia di partecipare alla mia sesta olimpiade con il grande sogno di portare la bandiera dell’Italia e dall’altra il desiderio di allargare la famiglia. Ebbene si, questa volta ho scelto la vita, la famiglia e poco dopo il destino ha voluto regalarmi una nuova vita dentro di me, già felice per la mia scelta”. La Cagnotto ha stupito i suoi sostenitori con ben due annunci: se da una parte i fan saranno delusi e amareggiati per il suo ritiro, dall’altra saranno felicissimi per la lieta notizia annunciata dalla tuffatrice. La Cagnotto presto diventerà mamma e sul popolare social network ha dichiarato: “Vi prometto che vi renderò ancora partecipi della mia vita e comunque questo è solo un arrivederci al mondo dei tuffi, perché credo di poter dare ancora qualcosa in un altra veste”. E poi a Maya servirà un allenatrice”. La Cagnotto dunque prospetta un futuro da allenatrice e spera che la figlia, Maya, imbocchi la sua stessa strada.

https://www.instagram.com/p/CDrUHAAp552/

La tuffatrice ovviamente non poteva non salutare la sua compagna d’avventura, Francesca Dallapé, alla quale ha riservato una speciale dedica: “Grazie Francesca e per avermi convinta ad affrontare questa sfida pazzesca e di avermi fatto tornare a sognare qualcosa in grande come un Olimpiade da mamma”. La nazionale italiana perde una grande sportiva, ma non possiamo che augurarle un grosso in bocca al lupo per la sua nuova vita.

Impostazioni privacy