Nicoletta Mantovani ritrova l’amore dopo Luciano Pavorotti: “Mi sposo”

Nicoletta Mantovani ritrova l’amore dopo Luciano Pavarotti e al settimanale Chi dichiara: “Mi sposo”, ecco chi è il compagno

nicoletta mantovani luciano pavarotti amore
Nicoletta Mantovani ritrova l’amore dopo Luciano Pavarotti: l’annuncio (Fonte: Instagram)

Luciano Pavarotti nel 1961 sposò Adua Veroni, fidanzata da 8 anni e conosciuta a 17 anni. Dall’unione nacquero tre figlie: Lorenza, Cristina e Giuliana. Nel 1993 cominciarono a circolare alcune indiscrezioni, soprattutto sui media americani, circa una possibile relazione extraconiugale del maestro, il quale però smentì prontamente asserendo che il rapporto con la giovane modella Lucia Debrilli si limitasse all’amicizia. Nel 1994, invece, spuntarono nuove indiscrezioni circa una sua relazione con una giovane manager dello spettacolo, Nicoletta Mantovani. La storia d’amore fra il maestro e la Mantovani, di 34 anni più giovane di lui, fece scoppiare un vero e proprio scandalo, culminato con il divorzio miliardario tra il grande tenore e Adua Veroni. La storia d’amore tra Pavarotti e la sua compagna, dunque, non iniziò con il piede giusto, ma la manager è rimasta accanto al tenore sino alla sua morte. Nel dicembre del 2003 si sono sposati con una sontuosa cerimonia nel teatro Comunale di Modena, alla presenza di Bono, Zucchero, Ligabue e molti altri artisti, mentre undici mesi prima, Nicoletta aveva dato alla luce Alice Pavarotti, sopravvissuta a un parto gemellare in cui invece morì il figlio Riccardo.

Nicoletta Mantovani ritrova l’amore dopo Luciano Pavarotti

A distanza di tredici anni dalla morte del tenore, avvenuta il 6 settembre 2007, la Mantovani ha ritrovato l’amore. La manager, al settimanale Chi, ha dichiarato di essere legata sentimentalmente da circa 9 mesi ad Alberto, dirigente d’azienda. La Mantovani ha raccontato di aver conosciuto Alberto grazie ad un’amica in comune ed è scoccato subito la scintilla. I due hanno vissuto il periodo di lockdown insieme ed è stato proprio in quel periodo di ‘convivenza forzata’ che hanno capito di essere fatti l’uno per l’altra: “Siamo stati bene“.

https://www.instagram.com/p/CDvpcSHK3DL/

La coppia ha dunque deciso di convolare a nozze e la Mantovani ha dichiarato al settimanale Chi: “Non avevamo motivo di sposarci, se non per una voglia matta di farlo. E abbiamo deciso di farlo in chiesa, perché per me, da credente era importante dichiarare il nostro amore davanti al Signore. Lo faremo a Bologna in settembre, in una chiesa speciale, piena di significato”.

Impostazioni privacy