Frasi di Buon Ferragosto, gli auguri più belli da inviare su Whatsapp

Auguri di buon Ferragosto 2020: le frasi, le citazioni e le idee per un messaggio whatsapp agli amici veramente speciale.

frasi-buon-ferragosto-auguri-inviare-messaggio (2)

Ci siamo, oggi, 15 agosto 2020, si celebra il Ferragosto. Una festività importante con un significato anche molto intenso legato alla tradizione e alle religione cristiana. Si ricorda l’Assunzione di Maria, ma per molti il Ferragosto è l’occasione giusta per inviare auguri, magari con frasi divertenti o foto di mare e spiagge per un Buon Ferragosto, ma soprattutto rilassarsi.

Festa obbligata e nazionale, quest’anno cade di sabato quindi per molti non è un “ponte” vero e proprio, ma questo non significa che non bisogna mandare qualche frase di auguri di buon Ferragosto su whatsapp agli amici (soprattutto a quelli che lavorano).

Frasi di auguri di buon Ferragosto: citazioni e aforismi

Quali sono allora le frasi, gli aforismi e le citazioni più interessanti da inviare per fare gli auguri di Ferragosto?

  • Notte di ferragosto, calda la spiaggia e caldo il mare, freddo questo mio cuore, senza te. Gianni Morandi
  • Eccoci nella pineta, al crocicchio dove sono i limonari, con i gitanti stesi all’ombra dei pini, le radio accese, i cartocci e le bottiglie di Ferragosto. Alberto Moravia
  • Ci sono estati che ci porteremo addosso per sempre, estati che ricorderemo, estati che sogneremo di vivere ancora. Dal film “L’estate addosso” di Muccino
  • I ricordi più belli nascono sulle spiagge più calde. Edgar Allan Poe
  • Non c’è che una stagione: l’estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. L’autunno la ricorda, l’inverno la invoca, la primavera la invidia e tenta puerilmente di guastarla. Ennio Flaiano
  • Le estati volano sempre… gli inverni camminano! Charlie Brown
  • Conosco un bambino così povero che non ha mai veduto il mare: a Ferragosto lo vado a prendere in treno a Ostia lo voglio portare. “Ecco, guarda, gli dirò questo è il mare, pigliane un po’!” Col suo secchiello, fra tanta gente, potrà rubarne poco o niente: ma con gli occhi che sbarrerà il mare intero si prenderà. Poesia di Ferragosto di Gianni Rodari.

Auguri di Ferragosto: che immagini inviare?

Se queste citazioni per gli auguri di Ferragosto non vi convincono potreste pensare di dare libero sfogo alla fantasia. La Festa della Madonna Assunta, è una celebrazione che ognuno vive in modo particolare. Potreste mandare degli auguri spiritosi, magari con qualche foto di spiagge assolate a chi invece è ancora chiuso in ufficio. In alternativa, visto che è un Ferragosto particolare ai tempi del Coronavirus, potrebbe essere interessante inviare una riflessione su questa giornata con una bella foto al tramonto.

https://www.instagram.com/p/CD4r5YQlVWC/?utm_source=ig_web_copy_link

Gli auguri di buon Ferragosto 2020 sono quindi molto personali. Ognuno di voi potrà scegliere di farli e di esprimerli nel modo che più gli è consono. Del resto, ciò che conta, è solo il pensiero!

Impostazioni privacy