Coronavirus | Silvio Berlusconi, arriva il bollettino medico odierno: ‘Parametri rassicuranti’

‘Parametri Rassicuranti’ quelli di Silvio Berlusconi: le condizioni di salute del politico spiegate dal suo medico personale, il dottor Zangrillo.

Coronavirus | Silvio Berlusconi, arriva il bollettino medico odierno: 'Parametri rassicuranti'
Coronavirus | Silvio Berlusconi, arriva il bollettino medico odierno: ‘Parametri rassicuranti’

Silvio Berlusconi, quali sono le sue condizioni di salute? In questi ultimi giorni stiamo tutti seguendo il percorso di cura e di guarigione del leader di Forza Italia ricoverato dal 2 settembre all’ospedale San Raffaele di Milano dopo aver contratto il Coronavirus. Insieme a lui sono inoltre risultati positivi al Covid-19 anche i figli Luigi, Barbara e Marina. L’ex premier dapprima asintomatico ha poi iniziato a manifestare dei leggeri sintomi della malattia, ecco allora che si è ritenuto necessario tenerlo sotto osservazione e ricoverarlo in ospedale data l’età, nonostante il buon caro Silvio si mantenga sempre giovane, ed alcune malattie pregresse. Fortunatamente la situazione non è mai risultata particolarmente difficile, l’ex Premier respira in piena autonomia e non necessita di particolari prestazioni, come ha dichiarato qualche giorno fa il responsabile del laboratorio di microbiologia dell’ospedale San Raffaele, Massimo Clementi. Oggi a parlare ancora una volta è il suo medico personale, il dottor Zangrillo, che ci informa sulle condizioni di salute di Silvio Berlusconi tramite il bollettino medico odierno. Scopriamo cosa ne è emerso.

Silvio Berlusconi, arriva il bollettino medico; parla il dottor Zangrillo: “Parametri rassicuranti”

Un quadro clinico in costante evoluzione quello dell’ex premier, e soprattutto una situazione che sembrerebbe fortunatamente stabile : “Oggi, martedì 8 settembre 2020, possiamo confermare l’osservazione di un quadro clinico in costante evoluzione favorevole. Tutti i parametri clinici ed ematochimici monitorati sono rassicuranti” – queste le parole del medico personale del signor Berlusconi, il dottor Zangrillo il quale ci informa che le condizioni del Cavaliere appaiono in miglioramento. Dovrebbe inoltre chiudersi qui, tra oggi e domani, la “fase 1” della malattia, secondo quanto si apprende dal quotidiano La Repubblica; l’infezione dovrebbe cominciare ad arrestarsi.

Silvio Berlusconi, parla il dottor Zangrillo : "Parametri rassicuranti"
Silvio Berlusconi, parla il dottor Zangrillo : “Parametri rassicuranti” Fonte Foto: Getty Images

Scopriremo se l’ex premier potrà essere dimesso e tornare a casa, dove quasi sicuramente dovrà continuare a curarsi per negativizzarsi totalmente dal Covid, solo dopo i prossimi giorni in cui si cercherà di capire se Silvio Berlusconi è completamente fuori dalla fase più rischiosa.

Impostazioni privacy